skin adv

Menichelli e Tarantino rinnovano fino al 2018! Tavecchio: "Vai #Italfutsal"

 05/09/2016 Letto 1462 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Redazione
Società:    ITALIA





ROAD TO #COLOMBIA2016 - Primo giorno di lavoro in Colombia per la Nazionale italiana di Futsal, che ha sostenuto una doppia seduta di allenamento al Centro Sportivo Univalle di Cali in vista dell’esordio nella Coppa del Mondo in programma nella notte di domenica 11 settembre.

 

CAPITAN LIMA - I 14 giocatori convocati dal Ct Menichelli sono tornati a lavorare sul campo cinque giorni dopo l'amichevole di Cavalese contro l'Ucraina (terminata 2-0), concentrandosi sulla parte atletica, ma senza trascurare quella tecnico-tattica. “Siamo un po' stanchi, viste le quasi 24 ore di viaggio – ha detto il capitano Gabriel Lima - smaltire il fuso orario di sette ore non è per niente facile, non a caso ci siamo allenati a un ritmo medio-basso, ma siamo pronti a mettere più intensità d'ora in avanti”.

 

TAVECCHIO - Il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, al seguito della Nazionale di Gian Piero Ventura impegnata questa sera in Israele nel match d’esordio delle qualificazioni Mondiali, ha inviato un messaggio agli Azzurri: “A nome mio e del Consiglio Federale faccio il più caloroso in bocca al lupo alla nostra Nazionale di Calcio a 5, che nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 settembre contro il Paraguay inizierà il suo cammino nella Coppa del Mondo FIFA in Colombia. La FIGC segue da anni il percorso di crescita e sviluppo delle Nazionali di Calcio a 5 e l’istituzione delle nuove selezioni femminile e giovanili testimonia la bontà del lavoro svolto in collaborazione con il Commissario tecnico Roberto Menichelli e la Divisione Calcio a 5. Ritengo che l’imminente Mondiale in Colombia – sottolinea nel suo messaggio il Presidente federale - non sia un punto di arrivo, bensì un'altra tappa della crescita di tutto il movimento: per questo abbiamo ritenuto opportuno rinnovare il contratto con Menichelli per le squadre nazionali maschile e femminile e con Carmine Tarantino per le Nazionali giovanili fino al 31 dicembre 2018”.
Mercoledì è in programma l'ultima delle sei amichevoli di preparazione al Mondiale, la prima e unica in Colombia: dopo i successi nei doppi test contro Slovacchia e Ungheria e nel match disputato contro l'Ucraina, l'avversaria stavolta sarà l'Uzbekistan. L'esordio alla Fifa Futsal World Cup è fissato per domenica 11 settembre a Cali contro il Paraguay alle ore 20 locali (le 3 di lunedì 12 in Italia); secondo impegno, sempre al Coliseo El Pueblo, mercoledì 14 alle 18 (l’1 di giovedì 15 in Italia) contro il Guatemala, mentre la sfida conclusiva del raggruppamento si giocherà a Bucaramanga sabato 17 alle ore 18 contro il Vietnam (l’1 di domenica 18 in Italia).

L’ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: Mammarella (Acqua&Sapone Unigross), Miarelli (Luparense), Molitierno (Cioli Cogianco Futsal);
Giocatori di movimento: Cesaroni (Real Rieti), Ercolessi (Kaos Futsal), Fortino (Sporting Lisbona), Giasson (SS Lazio), Honorio (Luparense), Kakà (Kaos Futsal), Leggiero (Pescara), Lima (Acqua&Sapone Unigross), Merlim (Sporting Lisbona), Murilo (Acqua&Sapone Unigross), Romano (Acqua&Sapone Unigross).

I GRUPPI DI COLOMBIA 2016

GRUPPO A: Colombia, Portogallo, Uzbekistan, Panama
GRUPPO B: Thailandia, Russia, Cuba, Egitto
GRUPPO C: Paraguay, ITALIA, Vietnam, Guatemala
GRUPPO D: Ucraina, Brasile, Mozambico, Australia
GRUPPO E: Argentina, Kazakistan, Isole Salomone, Costa Rica
GRUPPO F: Iran, Spagna, Marocco, Azerbaigian

Il CALENDARIO DEGLI AZZURRI

11/09 Vietnam-Guatemala (Cali, ore 18*)
11/09 Paraguay-ITALIA (Cali, ore 20*)
14/09 Guatemala-ITALIA (Cali, ore 18*)
14/09 Paraguay-Vietnam (Cali, ore 20*)
17/09 Guatemala-Paraguay (Cali, ore 18*)
17/09 ITALIA-Vietnam (Bucaramanga, ore 18*)

* orario locale, il fuso orario italiano rispetto alla Colombia è di +7 ore. Agli ottavi accedono le prime due di ogni girone e sono ripescate le quattro migliori terze.

figc.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->