skin adv

#Italfutsal, fiducia Menichelli: "E' da tempo che lavoro con questo blocco"

 10/09/2016 Letto 766 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





#COLOMBIA2016 - L'esordio alla FIFA Futsal World Cup è sempre più vicino. Domani, ore 20 locali (le 3 di notte in Italia, differita su Eurosport alle 8), l'Italia scenderà in campo al Coliseo El Pueblo contro il Paraguay, nella prima gara del Gruppo C. Ieri, gli Azzurri hanno calcato per la prima volta il terreno di gioco, svolgendo una seduta di allenamento della durata di un'ora.

 

MENICHELLI - Al termine, il commissario tecnico Roberto Menichelli e il capitano Gabriel Lima hanno preso parte alla conferenza stampa ufficiale: “È arrivato il momento di giocare per i tre punti – ha detto il c.t. ai giornalisti presenti -. Dobbiamo iniziare con il piede giusto, ma non sarà facile. La prima gara di un Mondiale è difficilissima e lo sarà ancor di più affrontando il Paraguay, una squadra con giocatori forti che conoscono bene il campionato italiano”. Rispetto a Thailandia 2012, sono cinque le novità: da Giasson a Murilo, che hanno comunque due Europei alle spalle, passando per gli esordienti assoluti Cesaroni, Kaka e Molitierno. “È molti anni che lavoro con questo blocco – ha commentato Menichelli - che in passato ha conquistato anche una medaglia d'oro ad Anversa. All'ultima edizione, però, siamo usciti ai quarti di finale, ed è per questo che il Mondiale servirà per valutare se la squadra è ancora in grado di giocare ad alti livelli oppure no. È un banco di prova molto importante”.

 

FIFA FUTSAL WORLD CUP

GRUPPO C

11/09 Vietnam-Guatemala (Cali, ore 18*)
11/09 Paraguay-ITALIA (Cali, ore 20*)
14/09 Guatemala-ITALIA (Cali, ore 18*)
14/09 Paraguay-Vietnam (Cali, ore 20*)
17/09 Guatemala-Paraguay (Cali, ore 18*)
17/09 ITALIA-Vietnam (Bucaramanga, ore 18*)

* orario locale, il fuso orario italiano rispetto alla Colombia è di +7 ore. Agli ottavi accedono le prime due di ogni girone e sono ripescate le quattro migliori terze.

GRUPPO A: Colombia, Portogallo, Uzbekistan, Panama
GRUPPO B: Thailandia, Russia, Cuba, Egitto
GRUPPO D: Ucraina, Brasile, Mozambico, Australia
GRUPPO E: Argentina, Kazakistan, Isole Salomone, Costa Rica
GRUPPO F: Iran, Spagna, Marocco, Azerbaigian

 

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->