skin adv

#Colombia2016, Cardinal salva il Portogallo al 40'! Con la Colombia è 1-1 VIDEO

 11/09/2016 Letto 911 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





#COLOMBIA2016, DAY 1 - Eera la partita più attesa della prima giornata del Mondiale, non ha tradito affatto le attese. Due gol, uno dopo appena 29", l'altro allo scadere. Colombia-Portogallo: 1-1 e molto altro.

 

BIG MATCH - I semifinalisti di Thailandia 2012 colpiscono al primo affondo, bucando l'allegra difesa portoghese con la stella colombiana Angellot Caro (alla ricerca ancora di un club!). Il Portogallo accusa il colpo, Ricardinho si accende ad intermittenza, così la Colombia fa il bello e il cattivo tempo. Si mette in mostra il gioiello Yulian Diaz (un talentino, classe 1995, preso dal Benfica e parcheggiato al Fundao), che però esce in barella prima della fine del primo tempo. All'intervallo, i Cafeteros sono meritatamente avanti 1-0. Nella ripresa sale in cattedra Ricardinho, così il Portogallo domina, cinge d'assedio il fortino colombiano, colpendo un palo con Cardinal e una traversa proprio col Magico. Gara maschia e un po' troppo nervosa: la Colombia a 9' dal termine ha già esaurito il bonus falli, ma i lusitani non ne approfittano. Angellot Caro sfiora a più riprese il raddoppio in contropiede, a 2'13" dal termine Jhonatan Toro ha il match point, ma lo fallisce. Finale palpitante: Braz si gioca la carta del portiere di movimento, la Colombia tiene botta, andando vicinissimo al gol con la porta vuota. Allo scadere, però, Cardinal zittisce il Coliseo El Pueblo, ammutolendo tutti i tifosi Cafeteros. C'è appena il tempo per battere la "centrata", nulla più. Finisce 1-1. Panama ringrazia ed è capolista in solitaria nel girone A di Colombia 2016, grazie al 3-1 contro uno sciupone Uzbekistan.

 

GUARDA IL VIDEO

 

COLOMBIA-PORTOGALLO 1-1 (1-0 pt)

COLOMBIA - Nanez, Sierra, Abril, Yulian, Angellot Caro, Mejia, Ortìz, Zuniga, Yeisson, Yefri, Jhonathan, Bolivar, Otero, C.Reyes. Fonnegra.

PORTOGALLO - Bebé, Bruno Coelho, Cardinal, Joao Matos, Ricardinho, Vitor Hugo, Cristiano, André,  Fabio Cecilio, Pedro Cary, Djo, Ré, Tiago Brito. All. Braz.

MARCATORI - 00'29" Angellot Caro (C), 40' Cardinal (P)

ARBITRI - Lumbreras (SPA), Rodriguez (URU), Colley (AUS).

NOTE - Ammoniti: Sierra (C), Angellot Caro (C), Ortiz (C)



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->