skin adv

#Colombia2016, Josà© Ruiz è una Furia Rossa: vamos Spagna, 5-1 all'Iran! VIDEO

 13/09/2016 Letto 1217 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





#COLOMBIA2016, DAY 3 - Stavolta non finisce 3-3 come a Thailandia 2012 e (da 0-3) a Rio 2008. Vuoi per gli erroracci del portiere dell'Iran, vuoi per un po'  di suerte (soprattutto nel primo tempo), la Spagna campione d'Europa debutta al Mondiale con un convincente 5-1, nel big match della prima giornata del girone F.

 

LA PARTITA - Al Coliseo Ivan de Bedout di Medellin, le Furie Rosse sbloccano il risultato dopo un minuto, con un rasoterra del Bufalo Lozano che coglie impreparato Samimi. La riposta degli iraniani c'è. Eccome. Tant'è che Venancio Lòpez deve chiamare il time out a 14' dal termine, dopo l'ennesima parata di Paco Sedano. Arriva subito il raddoppio, griffato da José Ruiz. Che vedremo in Italia nel post Mondiale con la maglia dell'Acqua&Sapone. L'Iran continua a restare in partita, nonostante qualche fallo di troppo. Aicardo approfitta immediatamente del tiro libero per calare il tris. Già, il tiro libero, quello che si fa parare Hassan Zadeh. E così si va al riposo. Nella ripresa la Spagna mostra i muscoli, dominando l'incontro a suo piacimento. Miguelìn, su palla inattiva da corner, s'inventa il 4-0. Riecco José Ruiz: prima croce sul rigore trasformato da Hassan Zadeh, poi delizia con un assist al bacio per Aicardo. Che si ripete, per il definitivo 5-1.

 

GUARDA IL VIDEO

 

IRAN-SPAGNA 1-5 (0-3 pt)

IRAN - Samimi, Esmaeilpour, Hassan Zadeh, Tavakoli, Javid, Mohammadi, Ahmadi, Sangsefidi, Bahadori, Kazemi, Taheri, Alighadr, Tayebi. All. Nazemalsharieh.

SPAGNA - Paco Sedano, Ortiz, Pola, Lozano, Raùl Campos, Jose' Ruiz, Bebe, Aicardo, Fernandao, Rivillos, Alex, Miguelìn. All. Venancio Lòpez.

MARCATORI - 1'00" Sergio Lozano (S), 6'34" José Ruiz (S), 16'12, 32'34" Aicardo (S), 26'29" Miguelìn (S), 27'12' rig. Hassan Zadeh (I).

ARBITRI - Malaga (PER), Hernandez (ECU), Santamaria (ARG). Crono: Espindola (CHI).

NOTE - Ammoniti: Samimi (I), Ahmadi (I), Ortiz (S), José Ruiz (S)

Pietro Santercole

*Foto: getty images

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->