skin adv

#Colombia2016, Fortino: con mucho gusto! Bella Italfutsal: 5-1 a Guatemala VIDEO

 14/09/2016 Letto 1727 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Pietro Santercole
Società:    ITALIA





#COLOMBIA2016, DAY 5 - Qualificazione blindata. Una bella Italia rifila una cinquina al Guatemala nella seconda giornata del girone C del Mondiale sudamericano, blindando praticamente il primato nel proprio raggruppamento. Nel 5-1 del Coliseo El Pueblo Fortino è il grande protagonista: Robocop si porta a casa il pallone per il suo hat trick, raggiunge le 51 reti in Nazionale. Doppietta di un ottimo Leggiero.

 

IL PREPARTITA - Menichelli ha tutti a disposizione per la sfida contro la nazionale allenata dallo spagnolo Tomas de Dios, sconfitto nel derby inaugurale dal Vietnam. E, praticamente, all'ultima spiaggia. Un solo, forte, dubbio per gli Azzurri: Murilo Ferreira, alle prese con una contrattura lombare. Calcio d'inizio alle 18 ore locali, all'1 nel Belpaese. Al Coliseo El Pueblo arbitra l'uruguagio Daniel Rodriguez, insieme al brasiliano Telles e al colombiano Garcia Sanchez. Crono: l'ecuadoriano Hernandez.

IL LIVE

- LA DIRETTA SCRITTA -

Amici e amiche di Calcio a 5 Live, buonanotte da Cali e benvenuti al Coliseo El Pueblo per Guatemala-Italia, seconda partita del girone C del Mondiale. Quintetto base del Guatemala: Ramirez, Ruiz, Gonzalez, Humes, Arevalo. Menichelli cambia lo starting five dell'Italia rispetto alla sfida con il Paraguay: Mammarella, Lima, Leggiero, Honorio, Fortino.

 

- IL LIVE, PRIMO TEMPO -

00'01" Partiti. Calcio d'inizio affidato al Guatemala.

00'36" Il primo tiro in porta è del Guatemala. Conclusione velleitaria di Gonzalez, ma Mammarella non blocca. E' angolo, sul corner nulla di fatto.

00'45" La risposta dell'Italia: sinitro dalla distanza di Lima, palla fuori, non di molto.

2'04" GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'ITALIA, GOOOOOOOOOOOOOOOL DI FORTINO: 0-1. Lima per Honorio, palla nel traffico, sbuca Fortino, che realizza il suo 49esimo centro in Nazionale.

3'28" GOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'ITALIA, GOOOOOOOOOOOOOOOOL DI LEGGIERO: 0-2. "Classica" rete su palla inattiva. Corner di Honorio, conclusione dalla distanza di Leggiero, deviata, raddoppio Azzurro.

3'29" Tomas de Dios si gioca subito la carta del 5 vs 4: Santizo portiere di movimento.

5'00" Situazione falli: 0-0.

6'00" L'Italia si difende con ordine sul 5 vs 4 avversario.

7'00" Guatemala pericoloso con Mansilla, Mammarella.

7'03" GOOOOL DEL GUATEMALA, AUTOGOL DI ROMANO: 1-2. Sandoval mette al centro dell'area, Romano, nel tentativo di intercettare il pallone, mette alle spalle di Mammarella.

10' OCCASIONE ITALIA: punizione da buona posizione per gli Azzurri, calcia Lima, palla ribattuta dalla barriera.

10'03" SUPER MAMMA! Conclusione ravvicinata in posizione defilata di Gonzalez, grande risposta del portierone Azzurro, che respinge con la manona.

11'00" Situazione falli: Guatemana 1, Italia 2.

12'40" Time out Italia.

16'37" OCCASIONE SCIUPATA DALL'ITALIA: Merlim scappa via 3 vs 1, transizione sbagliata.

17'03" L'Italia torna a farsi viva dalle parti di Ramirez, conclusione di Kakà fuori di poco.

18'00" Situazione falli: Guatemala 1, Italia 3.

18'39" GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'ITALIA, GOOOOOOOOOOOOOL ANCORA DI FORTINO: 1-3.  Sugli sviluppi di un corner, rasoterra di Lima, palo pieno e tap vincente di Robocop che fa 50 in Nazionale.

19'40" Time out Guatemala.

19'41" Come era accaduto in occasione del raddoppio Azzurro, Guatemala di nuovo con il 5 vs 4.

20'00" Termina il primo tempo a Cali. Italia avanti 3-1 sul Guatemala. Doppio Fortino che fa 50 in Nazionale, autogol di Romano.

 

- IL LIVE, SECONDO TEMPO -

20'00"  Inizia la ripresa. Centrata affida all'Italia.

21'59" OCCASIONE ITALIA: punizione da posizione defilata di Lima, rasoterra insidiosissimo di Fortino, Ramirez salva con la spaccata.

23'21" Bravo Mammarella! Bordata di Sandoval dalla distanza, il portierone Azzurro laza la manona e devia in fallo latera. La palla inattiva del Guatemala non sortisce nessun effetto.

24'52" Italia vicina al quarta gol: doppia conclusione di Kaka dal limite dell'area, Ramirez risponde presente entrmabe le volte.

25' situazione falli: Guatemala-Italia 1-2.

28'57" Occasione Italia: destro di Lima dal limite dell'area, conclusione respinta da Ramirez.

29' Guatemala di nuovo con il 5 vs 4... passivo.

31'25" GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'ITALIA, GOOOOOOOOOOOL DI FORTINO: 1-4. Staffilata di Robocop dalla distanza, in posizione defilata: palla sotto il sette. GOLAZO! Sono 51 in Nazionale.

31'26" Solita mossa di Tomas de Dios: Guatemala col portiere di movimento.

33'32" GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'ITALIA: GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI LEGGIERO: 1-5. Stavolta la transizion funziona, assist Honorio, Leggiero è abile a destreggiarsi e a realizzare la sua personale doppietta.

34'00" Guatemala sempre col 5 vs 4, ma l'Italia non si distrae in fase difensiva.

35'00" Menichelli dà un buon minutaggio a Cesaroni in questa ripresa.

36'" situazione falli: Guatemala-Italia 1-2.

37'00" Gara praticamente chiusa. Guatemala continua con il suo 5 vs 4 ma non impensierisce una bella Italia, concentrata e sempre sul pezzo.

39'00" last minute. Conclusione di Humes centrale, Mamma è attentissimo.

 


GUATEMALA-ITALIA 1-5 (1-3 pt)

GUATEMALA - Merida, E. Santizo, Mansilla, Sandoval, Santizo, Ramirez, Alvarado, Wanderley, Gonzalez, Humes, Patrick, Enriquez, Aguilar, Arevalo. All. Tomas de Dios.

ITALIA - Mammarella, Lima, Romano, Fortino, Giasson, Ercolessi, Leggiero, Honorio, Cesaroni, Kakà, Merlim, Murilo Ferreira, Miarelli, Molitierno. All. Menichelli.

MARCATORI - 2'04", 18'39", 31'25" Fortino (I), 3'28" 33'32" Leggiero (I), 7'03" aut. Romano (I).

ARBITRI - Daniel Rodriguez (URU), Telles (BRA), Garcia Sanchez (COL). Crono: Hernandez (ECU)

NOTE -

GUARDA IL VIDEO

Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->