skin adv

Lima, nozze d'oro con l'#Italfutsal: 2-0 al Vietnam. Agli ottavi con l'Egitto (?) VIDEO

 17/09/2016 Letto 1060 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Pietro Santercole
Società:    ITALIA





#COLOMBIA2016, LA PARTITA - Traguardo intermedio tagliato. Da primi. L'Italfutsal serve il tris, batte 2-0 il Vietnam al debutto nel Coliseo Bicentenerio di Bucaramanga, chiudendo a punteggio pieno il girone C della kermesse iridata in terra dei Cafeteros. Apre Gabriel Lima, al suo secondo centro nel Mondiale colombiano, il raddoppio è di Murilo, recuperato a tempo di record dalla contrattura lombare che gli ha impedito di scendere in campo con il Guatemala. Non c'è due, senza tre.

 

GUARDA IL VIDEO

LA PARTITA - Menichelli sceglie Mammarella, Ercolessi, Lima, Fortino, Merlim nello starting five Azzurro. E' una Nazionale che parte con il piglio giusto, sfiorando il vantaggio con un sinistro di Merlim che termina al lato. La traversa colpita da Phung, su errore di Leggiero sveglia gli Azzurri. Che colpiscono con il marchio di fabbrica di Menichelli, le palle inattive. Lima sugli sviluppi di una rimessa laterale trafigge Thuan, realizzando la 50esima rete in Azzurro. Honorio, Ercolessi e ancora GL3 sfiorano quel bis servito da Murilo nella ripresa. E' il definitivo 2-0. Italia prima nel girone e agli ottavi, quasi sicuramente contro l'Egitto. Ora inizia un'altra corsa e un altro traguardo da centrare.

 

ITALIA-VIETNAM 2-0 (1-0 pt)

ITALIA - Mammarella, Ercolessi, Lima, Fortino, Merlim, Miarelli, Molitierno, Romano, Leggiero, Honorio, Cesaroni, Kakà, Murilo, Giasson. All. Menichelli.

VIETNAM - Thuan, Son, T.L. Vu, Tri, T.V.Vu, N.V. Huy, Nam, Du, Luan, T.T. Huy, Quan, Hoa, Phat, Dat. All. Garcia

MARCATORI - 4'41" Lima (I), 26'01" Murilo (I)

ARBITRI - Jose Katemo (Angola), Adalbert Diouf (Senegal), Mohamed Hassan Ahmed Youssef (Egitto) CRONO: Jianqiao Liu (Cina)

NOTE - Ammoniti: Kakà (I), T.V. Vu (V)

 

Pietro Santercole
Foto: getty images



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->