skin adv

Paulinho, pasta del capitano: "Mi ispiro a Kike, il più grande di tutti"

 24/09/2016 Letto 524 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





La prima vera prova in vista dell'inizio della nuova stagione è andata tutto sommato abbastanza bene. La Lazio si è confrontata con Latina e Real Rieti e ne è uscita con più convinzioni che punti di domanda. La strada imboccata è quella giusta, specie con un Paulinho ritrovato, che la Lazio ha scelto come suo capitano.




PAULINHO - “La fiducia dimostratami dal mister e dalla società mi ha fatto davvero piacere – racconta Paulo -. Per me è un onore poter indossare quella fascia e mi sento pronto per questo ruolo. Spero mi sia stata assegnata sia per il carattere, che per i miei valori e non soltanto per l'età” sorride il brasiliano. “Scherzi a parte, abbiamo una squadra molto giovane e forte e proverò ad aiutare tutti i miei compagni nel seguire la giusta direzione”. E di atteggiamenti da capitano Paulinho ne ha sempre avuti. Un siparietto di sabato con il nuovo arrivato Gedson ne è la testimonianza: “Ho sbagliato un facile assist per permettergli di segnare al debutto, sarebbe stato bello fargli questo regalo, ma ho commesso un errore banale e sono andato a chiedergli scusa. Non esistono i singoli, esiste il gruppo, che viene prima di tutto. Ogni giocatore deve restare umile e pensare al bene della squadra”.


KIKE - Insegnamenti da leader, che nel corso degli anni Paulinho ha potuto ammirare in tanti di quelli che sono stati i suoi capitani. Ma uno più degli altri. La “leyenda” del futsal spagnolo Kike Boned. Capitano storico de ElPozo Murcia e della Roja: “Kike, per distacco, è stato il più grande di tutti. Dentro e fuori dal campo. Giocare con lui e vivere la sua leadership da capitano è stato come andare al master più importante dell'università più prestigiosa sul Futsal”. Crescita. Se Paulinho segue le orme di Kike, la squadra continua a dare segnali incoraggianti: “Siamo quasi a ranghi completi, ora ci manca solo Giasson che è con la Nazionale in Colombia. Aumenteremo ancora l'intensità dei nostri allenamenti e so che possiamo crescere ulteriormente. Sono convinto che la Lazio abbia imboccato la strada giusta”. Oggi la Lazio si ritroverà alle ore 16 al PalaMalfatti di Rieti, dove affronterà in un triangolare prima l'Acqua&Sapone e poi proprio i padroni di casa del Rieti.


Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->