skin adv

Il Real Arcobaleno riparte da capo: un progetto e tanto lavoro la filosofia del presidente Fagnani

 24/09/2016 Letto 1350 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    ONELABOCRA LAER





All’alba dell’inizio del campionato, il nuovo Real Arcobaleno è pronto a dare battaglia per prendersi la promozione in C2. Tanti nuovi acquisti, un progetto quinquennale e uno sguardo al futuro tramite il settore giovanile: ecco il quadro generale del club, secondo le parole del n.1 Gianmarco Fagnani.

Come procede la preparazione al campionato?
Noi iniziamo in 7 ottobre, quindi abbiamo ancora tempo per prepararci. Abbiamo già svolto diverse amichevoli con delle squadre di categorie superiori, la squadra ha sempre reagito bene e mostrato personalità in campo. Ora ci mancano altre due amichevoli: una ci sarà il 30 settembre al C.S. Arcobaleno contro il Casal Bertone, prima della quale ci sarà la presentazione della squadra.

Quest’anno avete rinforzato molto la rosa, acquistando giocatori che hanno disputato categorie superiori con il Velletri: qual è l’obiettivo stagionale?
Sì, abbiamo lavorato moltissimo per costruire una rosa all’altezza, acquistando calciatori di livello con esperienza in categorie superiori. Il girone sicuramente non sarà facilissimo, ma noi siamo fiduciosi dei nostri mezzi e ce la giochiamo con tutti. Non è un’utopia pensare alla promozione, ma dobbiamo dare il massimo partita dopo partita.

Anche perché la società ha subito diversi cambiamenti…
Certo, per noi questo è un anno zero, oltre alla rosa abbiamo cambiato quasi tutto nella società, io stesso sono per la prima volta al comando, mentre fino allo scorso anno mi dedicavo al settore giovanile. Abbiamo raggiunto nuovi accordi con altre società, abbiamo un ottimo progetto della durata di 4-5 anni, periodo nel quale vorremmo raggiungere la C1. Non importa se ci metteremo un anno in più o uno in meno, stiamo lavorando per questo e siamo pronti a migliorare di anno in anno.

Per un progetto a lungo termine si deve fare affidamento anche su un buon settore giovanile: ci può dire qualcosa in merito a quello dell’Arcobaleno?
Noi abbiamo un buon settore giovanile, in totale contiamo circa 120 iscritti. Abbiamo due squadre di giovanissimi ed allievi da 16 elementi l’una, oltre a selezioni più piccole fino ai primi calci. In queste amichevoli pre-campionato il mister Colonnelli ha convocato più volte un portiere degli allievi, gli ha lasciato anche un po’ di spazio, poiché lo reputa un ottimo giocatore, pronto per conoscere meglio la categoria ed iniziare a fare esperienza.

Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->