skin adv

#Colombia2016, Chila beffato: Iran in semi al fotofinish, 4-3 (dts) al Paraguay VIDEO

 24/09/2016 Letto 943 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





#COLOMBIA 2016, DAY 13Grazie a un guizzo di Esmaeilpour a 23" dai calci di rigore, l'Iran beffa il Paraguay, s'impone 4-3 nel primo quarto di finale del Mondiale ed è fra le prime quattro dell'ottava kermesse iridata. Al Coliseo Bicentenario di Bucaramanga, Chila vede sfumare il sogn, nonostante i Guaranies vadano due volte in vantaggio. Prima con Martinez, poi con il Cholo Ayala, al suo quinto centro in Colombia. Nella ripresa, però, sale in cattedra Javid, autore di pari e sorpasso. Il Paraguay incassa l'espulsione di Gary Ayala, non subisce gol in inferiorità numerica e trova il 3-3 con una vecchia conoscenza del calcio a 5 italiano, René Villalba.

 

EXTRA TIME - I tempi regolamentari si chiudono sul 3-3. L'Iran è il primo a terminare il bonus falli, seguito a ruota dal Paraguay. Il match si avvia ai rigori. Esmaeilpour, però, non è d'accordo e segna di nuovo. Un gol che vale la semi, contro la Russia. Nulla è impossibile per un Iran letteralmente esploso dopo una fase a gironi deludente.

 

GUARDA IL VIDEO

 

PARAGUAY-IRAN 3-4 (2-1 pt, 3-3 st)

PARAGUAY - Gimenez, E.Ayala, G.Ayala, Juan Salas, F.Martinez, Espinola, Pedrozo, Santander, Rejala, Morel, H.Martinez, Franco, Villalba. All. Chilavert.

IRAN - Samimi, Esmaeilpour, Hassan Zadeh, Tavakoli, Javid, Mohammadi, Keshavarz, Ahmadi, Sangsefidi, Kazemi, Taheri, Alighadr, Tayebi. All. Nazemalsharieh.

MARCATORI - 12'19" F.Martinez (P), 15'33", 49'37" Esmaeilpour (I), 19'33" Juan Salas (P), 22'29", 35'35" Javid (I), 38'40" Villalba (P).

ARBITRI - Birkett (ENG), Tomic (CRO), Gutierrez Lumbreras (SPA). Crono: Cerny.

NOTE - Ammoniti: Rejala (P), Esmaeilpour, Hassan Zadeh, Tavakoli, Sangsefidi (I). Al 35'09" espulso Gary Ayala per doppia ammonizione.

 

Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->