skin adv

Che esordio delle rossoblu: 4-1 alla Bellator Ferentum

 25/09/2016 Letto 495 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Un diesel dal rendimento assicurato. L'Italcave Real Statte gioca un match in crescendo, con grinta da vendere e batte per 4-1 all'esordio nel campionato di A d'Elite un Ferentum Bellator che per buona parte del primo tempo tiene vivo il risultato, salvo poi subire una ripresa con le rossoblù che mettono il piede sull'acceleratore e riescono a far proprio l'incontro.

IL MATCH - Davanti a circa 500 spettatori, tutto esaurito nell'impianto sportivo di Montemesola, le ioniche partono con Margarito nel nuovo ruolo di capitano, Exana, Martin, Lioba e Violi. Rispondono le ospiti con Munoz Garcia, Mercuri, Uveges, Albino e Boutimah. Pronti via e alla prima occasione è gol Italcave Real Statte: tiro quasi dal limite del vertice sinistro di Lioba, pallone che viene rimpallato dall'estremo ferentino che finisce in porta. Provano le rossoblù a raddoppiare e a metà periodo Martin, con un tiro di destro di contro balzo, sfiora la traversa. Quando il gol del 2-0 è nell'aria, giunge la doccia gelata: Boutimah vince due rimpalli, arriva al limite dell'area di rigore e supera in uscita Margarito. Ripresa ed entra una super Italcave Real Statte: prima è Exana, sfruttando un assist di Martin, in piena area insacca e fa esultare i tifosi ionici. Poi è ancora Martin che su schema d'angolo prova il destro a giro, traversa sfiorata. Si arriva al nono ed è Lioba, sempre su assist di Martin, a insaccare il gol del 3-1. Sul finale di tempo ancora Martin in versione assist woman, sfera al centro per Gomez che firma il 4-1 finale.

MARZELLA - Soddisfatto per il successo il tecnico Tony Marzella che analizza il match dividendolo in 2 tronconi. "Nella prima parte di gara c'è stata tanta emozione: sapevamo dell'entusiasmo crescente ma giocare davanti a così tanto pubblico ha portato una certa emozione in tutti, comprese le ragazze. Dopo il gol del vantaggio abbiamo provato a chiudere il match ma non siamo stati in grado di piazzare la giocata vincente. Su una disattenzione difensiva abbiamo subito anche il gol del pari. Nell'intervallo abbiamo parlato serenamente negli spogliatoi, consapevoli che potevamo fare di più, attuando quello che si è provato in questo periodo. Ed ecco la prova della ripresa, di un gruppo che ha voglia di imparare e conquistare dei successi importanti. Come detto, nel secondo tempo, c'è stata una squadra davvero convinta di far bene, con tantissima umiltà  che si è aiutata l'una con l'altra. Certo, sappiamo che si può fare di più, ma questo è un buon punto di partenza. Ciò che non è funzionato lo approfondiremo in settimana, ma ora godiamoci questo successo, che rappresenta la prima vittoria, sudata ma meritata da parte di queste brave ragazze che stanno crescendo giorno dopo giorno".


ITALCAVE REAL STATTE-BELLATOR FERENTUM 4-1 (primo tempo 1-1)

MARCATRICI: 4'27'' p.t. Lioba Bazan (S), 15' Boutimah (B), 1'03'' s.t. Exana (S), 8'05'' Lioba Bazan (S), 13'04'' Pia Gomez (S)

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Martin, Exana, Lioba Bazan, Violi, Russo, Guti, Mazzaro, Pia Gomez, Quarta, Mansueto, Gallo. All. Marzella

BELLATOR FERENTUM: Munoz Garcia, Mercuri, Uveges, Alvino, Boutimah, Martinez, Riccelli, Collalti, Olmetti, Zanolli, Antonucci, Iannucci. All. Chiesa

AMMONITE: Mercuri (B)

ARBITRI: Vincenzo Di Giovanni (Isernia), Giuseppe Ponzano (Termoli) CRONO: Mattia Nisi (Taranto)


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->