skin adv

Diaz all'inglese: 2-0 al Neapolis, a segno Amoruso e Caggianelli

 26/09/2016 Letto 620 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





Tre punti d’oro al termine di una partita difficile e piena di sofferenza. Recita così l’esito del terzo turno del campionato di serie C1 di calcio a 5 con la Diaz abile a superare con un rotondo 2-0 il Neapolis sulle tavole amiche del “PalaDolmen”.

PRIMO TEMPO - Mister Di Pinto lascia fuori Russo, Vincenzo Cassanelli e Povia, affidandosi allo starting five composto da Sapadavecchia tra i pali, Tortora, Angelo Cassanelli, Amoruso ed il rientrante Caggianelli. Partenza sprint della Diaz abile ad assediare la porta biancoverde, portandosi in vantaggio dopo soli 4 giri di lancette grazie al colpo di biliardo di Amoruso; il suo mancino da zona centrale è potente e preciso con la sfera che bacia il palo e si insacca, senza lasciare scampo a Napoletano. Replica Neapolis con il tentativo velenoso di Carrieri su cui occorre un preciso intervento di Spadavecchia per difendere la propria porta. Insistono gli ospiti con il pericoloso diagonale mancino di Paragò che mette i brividi ai biancorossi. Diaz che esaurisce il bonus falli a otto minuti dal termine con il direttore di gara che, a seguito di un dubbio tocco con il braccio da parte di Valente, assegna il tiro libero agli uomini di mister Simone. La potente battuta di Carrieri è respinta da un ottimo Spadavecchia. L’ultima occasione della prima frazione giunge, dopo un batti e ribatti in area biancorossa, con il tiro fortunoso del solito Carrieri che si spegne tra le braccia dell’estremo difensore di casa. Al riposo Diaz in vantaggio 1-0.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con un doppia opportunità da ambo le parti; Amoruso non ci arriva per un soffio su invito di Cassanelli mentre la violenta botta mancina di Fiume scalda i guanti a Spadavecchia, costretto a rifugiarsi in corner. Sale in cattedra il portiere della Diaz prima sullo stesso Fiume e poi su Giannuzzi, sfoderando due pregevoli interventi in chiusura. Improvvisa fiammata Diaz e doppia enorme chanche prima con Palermo che spara addosso a Napoletano e poi con la magistrale percussione palla al piede di Caggianelli bravo a servire Tortora il quale non riesce ad insaccare da zero metri per via di una deviazione. Provano il forcing gli ospiti e tocca ancora a Spadavecchia rendersi protagonista alzando il cuoio, in maniera provvidenziale, sopra la traversa in due impegnative circostanze. Finale di match caratterizzato dall’esaurimento bonus falli da parte di entrambe le compagini. L’ultimo assalto del Neapolis ha però del clamoroso; Carrieri centra il palo interno a botta sicura, sulla ribattuta Fiume stampa la sfera sulla traversa. Gol mancato e gol subito con la Diaz che si porta sul 2-0 grazie alla giocata personale di Caggianelli, bravo a percorrere palla al piede tutto il campo prima di trafiggere Napoletano con un preciso diagonale destro. La compagine presieduta da Giuseppe Cortellino centra il secondo successo casalingo, conservando la propria imbattibilità  e salendo in testa alla classifica a quota 7 punti. Sabato prossimo scontro al vertice con la trasferta in casa del Futsal Brindisi, altra capofila del torneo insieme ai biancorossi. Il match tra Diaz e Neapolis andrà in onda lunedì 26 settembre su Amica9 (ch. 91), con primo passaggio alle ore 15:15; secondo passaggio alle ore 23:15. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.


DIAZ - NEAPOLIS 2-0 (1-0 p.t.)

DIAZ: Spadavecchia, Preziosa, Di Pinto, Amoruso, Caggianelli, Lavolpicella, Palermo, Valente, A. Cassanelli, Tortora, Vecchio, Ciannella. ALL: Di Pinto

NEAPOLIS: Napoletano, Vinciguerra, Carrieri, Giacovazzo, F. Lapertosa, Impalea, Fiume, Giannuzzi, Manelli, F. Lapertosa, Paragò, Corallo. ALL: Simone

MARCATORI: 4’ Amoruso (D), 62’ Caggianelli (D)

AMMONITI: Valente (D), Spadavecchia (D), Fiume (N), Giacovazzo (N)

ARBITRI: De Candia (Molfetta), Nacchiero (Foggia)
NOTE: al 25’ Spadavecchia (D) para il tiro libero di Carrieri (N)


Ufficio Stampa ASD Diaz Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->