skin adv

#Colombia2016, Chishkala porta la Russia in finale: domato 4-3 l'Iran VIDEO

 27/09/2016 Letto 990 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





#COLOMBIA2016, DAY 16 - La Russia è la prima finalista del Mondiale della "locura", quello senza Brasile e Spagna e nessuna semifinalista di Thailandia 2012. Pronostico rispettato, ma che fatica domare il coriaceo Iran, in partita per tutti e 40'.

 

CHISHKALA, ANCORA TU - Al Coliseo Ivan de Bedout, Lyskov rompe l'equilibrio, ma Esmaeilpour risponde immediatamente, fissando il risultato sull'1-1, a fine primo tempo. Nella ripresa, stesso leit motiv: la Russia riscappa, con una prodezza di Abramov, l'Iran la riacchiappa con bomber Hassan Zadeh. Il 2-2 dura 13", ci pensa Shakhametov a riportare avanti i vice campioni d'Europa. A quasi tre minuti dal termine, Nazemalsharieh si gioca la carta del portiere di movimento. La Russia soffre, è messa alle strette, ma a 43" Chishkala - uno dei migliori giovani di questo Mondiale - mura una conclusione avversaria, centrando la porta vuota, realizzando il suo quinto gol in Colombia e portando di fatto la nazionale di Skorovich in finale. La rete di Javid a 12" dal suono della sirena, dà l'ultima speranza. Che termina, poco dopo, al suono della sirena. Russia in finale, all'Iran l'onore delle armi.

 

GUARDA IL VIDEO

 

IRAN-RUSSIA 3-4 (1-1 pt)

IRAN - Samimi, Esmailpour, Ahmadi, Hassan Zadeh, Javid, Mohammadi, Kashvarz, Sangsefidi, Bahadori, Kazemi, Taheri, Alighadr, Tayebi. All. Nazemalsharieh.

RUSSIA - Gustavo, Chishkala, Eder Lima, Robinho, Davydov, Zamtaradze, Vikulov, Shayakhmetov, Lyskov, Romulo, Milovanov, Abramov, Niiazov, Abramovich. All. Skorovich.

MARCATORI - 13'44" Lyskov (R), 16'27" Esmaeilpour (I), 22'21" Abramov (R), 29'12" Hassan Zadeh (I), 29'25" Shayakhmetov (R), 39'17" Chishkala (R), 39'48" Javid (I).

ARBITRI - Bukuev (KGZ), Birkett (ENG), Sinclair (NZL). Crono: Gonzalez (GUA)

NOTE - Ammoniti: Tayebi (I), Chishkala, Milovanov (R).

 

Pietro Santercole

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->