skin adv

Il Policoro si presenta, Ceppi: "Sarà  fondamentale iniziare con buoni risultati"

 27/09/2016 Letto 877 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AVIS BORUSSIA POLICORO





Si sono presentate al proprio pubblico presso la sala “Nicola Buccolo” del Palaercole le compagini borussiane maschile e femminile che disputeranno rispettivamente i campionati di serie A2 e di serie A.

PRESENTAZIONE - La serata, presentata dalla giornalista Eleonora Cesareo e che ha visto una buona partecipazione di pubblico, è stata aperta dall'assessore allo sport della città di Policoro, Massimiliano Padula, che oltre ad augurare alle due squadre una grande stagione sportiva e di onorare la maglia, ha voluto fare chiarezza sulla questione Palaercole sostenendo che ci sono in giro “notizie inesatte” e che si è deciso di dare la struttura in gestione, oltre che per una questione di costi decisamente elevati per le casse comunali, anche per migliorare la manutenzione e tenuta in generale dell'impianto. L'assessore ha voluto elogiare soprattutto la squadra femminile, capace di un grande risultato, frutto delle potenzialità giovanili che Policoro presenta.

OBIETTIVI - La parola è poi passata al presidente Francesco Giordano che senza nascondersi ha sottolineato l'obiettivo stagionale, che è quello di conquistare la massima serie. Un progetto partito da dicembre scorso, rinforzando la propria rosa, e che continua con questa nuova stagione. Con l'arrivo di un grande allenatore come Ceppi, l'uomo giusto per portare la squadra in serie A, e quello di giocatori di primo livello. Un presidente molto fiducioso, che ha voluto complimentarsi con Tonino Pascale e le sue ragazze per la serie A raggiunta, sottolineando come il Borussia sia un'unica grande famiglia. Ha ricordato tutti gli altri uomini che lavorano attorno a questo progetto, dal vice presidente Vincenzo Alvarenz, poi Francesco Di Matteo, Felice De Lorenzo, Gianni Manolio, Antonio Labattaglia, Cosimo De Marco, Eugenio Nucera, Salvatore De Marco, il presidente onorario Angelo Porsia, il magazziniere Giovanni Serio, l'allenatore in seconda Giuseppe Silletti, il preparatore dei portieri Francesco Corbino ed il fisioterapista Tommaso Casalnuovo.

CEPPI - Il neoallenatore David Ceppi ha ringraziato il presidente per aver riposto la fiducia in lui e promette tanto impegno “come quello che in queste cinque settimane hanno messo i miei ragazzi”, ha ringraziato la società che sta permettendo di lavorare in assoluta tranquillità e parla di “campionato molto equilibrato”, “sarà importante mettere ogni sabato qualcosa di importante in campo, cominciare con buoni risultati, visti anche il difficile calendario del primo mese, potrebbe rivelarsi fondamentale”. Dopo fa i complimenti alle ragazze del “Corrado” Policoro e il suo augurio di buon campionato al collega Angelo Marchitelli, il quale ha preso la parola ringraziando subito chi ha portato le ragazze fino a questo punto, vale a dire Juliano Scharnovski, allenatore fino alla stagione passata del team che il 10 aprile scorso ha scritto una pagina di storia importante per il futsal rosa policorese. Per Marchitelli la prima volta da allenatore di una compagine femminile: ”cercheremo di salvarci, abbiamo una roster formato da giocatrici tutte lucane, è una bella sfida, non facile, ma stiamo lavorando tanto per ottenere questo risultato”. Anche il presidente Tonino Pascale si auspica una salvezza tranquilla, pur tenendo conto della prima esperienza in un campionato nazionale.

IL CAPITANO - Commovente la consegna della fascia del vecchio capitano Alfredo Grandinetti, che ha lasciato dopo nove anni Policoro per motivi soprattutto personali, al braccio di Cristiano Scandolara, il nuovo capitano della maschile, il quale si è detto orgoglioso di questo compito e di essere stato scelto dal gruppo, ma allo stesso tempo ha sottolineato come sia facile fare il capitano in un gruppo simile, dove tutti si prendono le proprie responsabilità e la fascia ha soltanto un valore simbolico. Due parole anche dal capitano della femminile Giusy Scarcia che ha rimarcato l'emozione di affrontare un campionato nazionale: ”questa settimana è simile a quella della partita promozione contro l'Episcopia, c'è tanta ansia”.

LE ROSE - Presentati tutti i giocatori delle due squadre, confermati e nuovi. Per la maschile alle conferme di Vincenzo Laviola, Cristiano Scandolara, Eduardo Bragaglia, Fernando Calderolli, Conrado Sampaio, gli under Giuseppe Lillo, Lorenzo Giannace, Rocco Silletti e Dante Greco, si aggiungono Fabricio Urio, Marcus Delpizzo, Yuri Bacoli, Marco Scigliano, Patrick Dipinto e i ritorni di Manuel Gomez e Diego Napoles. Per la femminile alle confermate Giusy Scarcia, Letizia Mazzola, Rosanna Sisto, Desirèe Albano, Graziana Cospito, Sharon Di Sanza, Federica Gentile e Roberta Bergamotta, si aggiungono Valentina Matone, Delia Salfi, Ilaria Caruso, Sara Gagliandro e Antonella Salvatore


Ufficio Stampa Avis Borussia Policoro



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->