skin adv

Vigor, è subito Luce: "Era fondamentale iniziare bene"

 27/09/2016 Letto 1490 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





Sabato scorso ha aperto i battenti la nuova C1. Ai blocchi di partenza anche una Vigor Perconti in cerca di conferma dopo la grandissima stagione dello scorso anno. Gli uomini di Cignitti sono andati in svantaggio, ma sono riusciti a ribaltare il risultato, conquistando i primi tre punti stagionali. E’ il man of the match Matteo Luce a raccontarci la partita contro la Vigor Cisterna.

VITTORIA SOFFERTA - “Considerando che era la prima giornata di campionato è andata abbastanza bene – spiega Luce - in realtà eravamo andati in svantaggio, per una piccola disattenzione. Per fortuna poi siamo riusciti a ribaltare il risultato già nel primo tempo.  Nella ripresa abbiamo allungato, fissando il punteggio sul definitivo 4 a 1. Gli avversari, se non erro, sono al primo anno in C1. E’ una squadra molto dinamica, corrono molto. Nel secondo tempo ci hanno messo anche abbastanza in difficoltà, perché facevano girare bene la palla. Per fortuna abbiamo un grande portiere e non sono riusciti a segnare. Insomma, non è stato facile come potrebbe sembrare dal risultato, ma tutti insieme siamo riusciti a portare a casa i 3 punti. Rispetto allo scorso anno la squadra è cambiata abbastanza, quindi ci eravamo ripromessi di aiutarci l’un con l’altro per ottenere il miglior risultato possibile e ci siamo riusciti”.

SALVEZZA - Il giovane azulgrana definisce gli obiettivi per questa nuova stagione: “Il traguardo da raggiungere è sempre lo stesso. Come lo scorso anno, siamo una squadra molto giovane, con tanti under 21, molti di più della scorsa stagione. In rosa ci sono 5/6 senior, di cui due sono portieri, quindi per la maggior parte siamo under 21. Partiamo per salvarci e poi piano piano vediamo quello che siamo in grado di fare. Da un punto di vista personale, l’anno scorso era il mio primo anno nel calcio a 5 e ho trovato abbastanza spazio. Sono riuscito a fare una bella annata, considerando anche l’ottimo cammino della squadra sia in coppa che in campionato. Adesso, avendo un anno di esperienza sulle spalle ed essendo anche uno dei più grandi tra gli under 21, spero di dare il meglio, anche al livello di realizzazioni. Ho iniziato subito con una bella doppietta. L’anno scorso ho fatto 2 gol in totale, adesso già ne ho fatti 2, spero di continuare così, sia per una soddisfazione personale sia per aiutare la squadra. Ci tengo a ringraziare la società che crede molto in noi giovani ed i senior della squadra, che ci danno una mano a migliorare ed a crescere, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita”.


Laura Prospitti 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->