skin adv

Il Santos continua a migliorare: test positivo contro il Ruvo

 28/09/2016 Letto 551 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SANTOS CLUB





Formalizzata da alcune settimane l'iscrizione al campionato di Serie C2 pugliese di calcio a 5, il Santos Club Bisceglie è al lavoro in vista della stagione sportiva 2016/17. Smaltita l'amarezza post retrocessione, il sodalizio gialloblu presieduto da Davide Sangilli riparte con grandi motivazioni, entusiasmo e voglia di riscatto in vista delle nuove sfide che inizieranno (in attesa di date ufficiali) con ogni probabilità nel mese di ottobre.


CONFERME - Per la nuova avventura, il Santos Club potrà contare anche su gran parte dei calcettisti già protagonisti nella passata stagione: confermato il classe '96 Di Pilato tra i pali, in mezzo al campo mister Francesco Tritto potrà contare sulle qualità di Francesco Uva, Andrea Formicola, Angelo La Notte, Vito Fusiello, Giulio Lamanuzzi, Simone Di Benedetto, Gianluca Di Benedetto e Gianni D'Elia. Dopo la trafila nelle formazioni Juniores e Under 21, approdano in prima squadra l'estremo Alex Ricchiuti e i pivot Davide Amato e Alberto Salvemini (quest'ultimo torna in gialloblu dopo un anno di inattività dovuto ad un grave infortunio), tutti classe 1997 che hanno accettato la nuova sfida con grandi motivazioni. Il trainer gialloblu non potrà però contare sull'esperienza di Giuseppe D'Addato (che ha indossato la fascia da capitano nell'ultima stagione) a causa di infortunio al ginocchio che lo terrà fuori per diversi mesi. A Giuseppe, il Santos Club porge un groppo in bocca al lupo di buona guarigione, sperando di poter condividere al più presto nuove battaglie sportive.

AMICHEVOLI - Sabato 24 settembre la banda di mister Tritto ha aprerto ufficialmente il ciclo di amichevoli prestagionali: al PalaColombo di Ruvo, contro la Be Board Futsal Ruvo, formazione militante nel girone F del campionato Nazionale di Serie B, i gialloblu hanno disputato una gara composta da tre tempi di 20 minuti. Lo staff tecnico biscegliese ha ricevuto ottime indicazioni: i gialloblu, infatti, hanno difeso con ordine e messo in atto diverse ripartenze, tenendo testa ad una formazione più avanti nella preparazione atletica (sabato 1 ottobre ci sarà l'imminente l'esordio del Ruvo in campionato) fino al 2-2 maturato al termine del secondo tempo, salvo crollare poi nell'ultima parte di gara fino al 9-2 finale. Per i gialloblu a segno Davide Amato (dopo un ottimo scambio con D'Elia) e Gianluca Di Benedetto. Mercoledì 28 settembre i gialloblu torneranno al PalaColombo, ma stavolta per affrontare la formazione Under 21 della Be Board Futsal Ruvo. Previsti anche due test casalinghi: sabato 1 ottobre ospiteranno al centro sportivo Aurora la Sicom Barletta, affrontando così una delle avversarie di campionato del girone A di Serie C2; martedì 4 ottobre sfida alla formazione Under 21 delle Aquile Molfetta.


Nicola Colangelo
Ufficio Stampa Santos Club



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->