skin adv

Un campanello d'allarme prima dell'esordio. Fred: "Le sconfitte? Ci devono far riflettere"

 28/09/2016 Letto 473 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    FUTSAL NOCI





Il Lido deve crescere: questo il responso delle ultime due amichevoli giocate e perse dalla formazione di Matranga. Prima il 4-2 contro il Santa Marinella, formazione di C1, poi il 6-2 contro l’Olimpus, che sarà ai nastri di partenza della prossima Serie A2. È ancora presto per parlare di veri e propri campanelli di allarme, ma De Santis e compagni dovranno migliorare molto, se vorranno competere per il vertice.


RIFLETTERE - “Le ultime due sconfitte devono far riflettere, ma non ne dobbiamo fare un dramma - spiega Fred sulle pagine di Calcio a 5 Live Magazine -. Dobbiamo prendere gli errori commessi e correggerli, d’altronde le amichevoli servono proprio a questo, non ad abbattersi e a demoralizzarsi. Restiamo tranquilli e con il morale alto, senza perdere la fiducia in noi stessi, anche perché gare come quella contro il Santa Marinella capitano una volta ogni cinquanta anni: è raro perdere una partita in cui concludi così tanto. Contro l’Olimpus siamo andati male a livello di cattiveria e concentrazione, ma offensivamente abbiamo comunque fatto vedere cose interessanti. È giusto, però, fermarsi a riflettere dopo due risultati negativi, anche perché la stagione è ormai alle porte. Detto questo, meglio perdere adesso, durante le amichevoli, che in una gara ufficiale con in palio i tre punti. Ciò che conta è fare bene all’esordio”.

ESORDIO - Le prime risposte arriveranno già sabato, quando il Lido farà visita al Marigliano (società che ha rilevato il titolo dell’Ottaviano) nel giorno del debutto in campionato: “Andremo su un campo caldo, ma vogliamo partire con il piede giusto - commenta Fred -. Credo che loro ci aspetteranno, mentre a noi toccherà fare la partita, anche se poi non si può mai sapere”.


Antonio Iozzo 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->