skin adv

Un punto con la Roma al ritorno in Serie C, Masi: "è mancata un po' di astuzia"

 28/09/2016 Letto 1162 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    CASAL TORRACCIA





Prima giornata di campionato per il Casal Torraccia in rosa, che si trova davanti, nel suo ritorno in serie C, l’ostacolo Roma Calcio Femminile rinforzato e caparbio. Per gran parte della gara le ragazze di mister Righi sono impeccabili e riescono a portarsi sul doppio vantaggio, siglato prima da Mastronardi e poi da Allen. Nella parte finale subiscono il ritorno delle avversarie che con Muzi e Gunnella riportano il punteggio in parità per il 2-2 finale. Archiviata la gara si pensa già alla prossima avversaria, il Real Balduina di bomber Orsi.

SABRINA MASI - Il capitano, Masi, ci racconta dettagliatamente la gara della sua squadra: “Se fossimo state oggetto di scommesse sportive sicuramente, in questo match, i bookmakers ci avrebbero dati per sfavorite. Di fatto lo eravamo, noi neopromossa e con tanti nuovi innesti, contro una squadra molto ben attrezzata che già da diversi anni milita nella massima serie regionale e quest'anno è tra le candidate alla vittoria finale. Ciò nonostante sin dai primi minuti la gara sembrava volgere a nostro favore, abbiamo creato diverse occasioni da goal, tanto che sullo scadere del primo tempo abbiamo trovato la rete del vantaggio. Permettetemi di dire un goal speciale e dal sapore particolare, per tanti motivi. Nel secondo tempo siamo calate fisicamente e abbiamo trovato maggiore difficoltà a mantenere costantemente alto il ritmo della gara, ma questo non ci ha precluso la possibilità di allungare la distanza sulle avversarie, portando quindi il risultato sul 2-0 nei minuti iniziali della ripresa. A partire da questo momento la partita si è accesa ulteriormente, con la Roma che ha intensificato l'azione offensiva nel tentativo di accorciare le distanze e noi che, nonostante il vantaggio, abbiamo continuato a creare occasioni da rete. Il finale purtroppo lo conosciamo, proprio negli ultimissimi minuti della gara abbiamo subito l'uno-due delle avversarie, che sullo scadere sono state brave a sfruttare due nostre ingenuità riuscendo così a strappare un punto”. Sicuramente qualcosa è mancato nel finale che non ha permesso alla squadra di conquistare i tre meritati punti ma siamo ad inizio stagione e tutto ciò è permesso: “Ci è mancata sicuramente un po' di astuzia. I minuti finali andavano gestiti diversamente, come da giuste indicazioni di mister Righi. Probabilmente il "timore" di poter vincere ha preso il sopravvento in un momento in cui avevamo perso in lucidità. Sul 2-0, poi, abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la partita ma non le abbiamo sfruttate al meglio”.

LAVORO E OBIETTIVI - Una intensa preparazione ha permesso alla squadra di trovarsi ad inizio campionato pronta e ben amalgamata: “Personalmente sono molto soddisfatta, abbiamo lavorato bene e con la giusta intensità. Il più della squadra è stato presente durante tutti gli allenamenti, questo ci ha permesso di raggiungere una buona condizione fisica e dedicare tempo alla parte tecnico-tattica. Non dimentichiamoci che quest'anno alla nostra guida c'è un nuovo mister e che siamo una compagine perlopiù nuova, difatti diverse ragazze si sono unite al gruppo solo al termine della scorsa stagione. Abbiamo sicuramente bisogno di tempo per collaudare alcuni meccanismi. Mi aspetto grandi cose per questa stagione, sono convinta che il sacrificio e la dedizione ripagano sempre, se continueremo su questa strada ci toglieremo parecchie soddisfazioni”.

REAL BALDUINA - Nel prossimo turno di campionato la squadra di mister Righi affronterà il Real Balduina, una delle candidate alla vittoria del titolo. Capitan Masi sa benissimo l’importanza di questa gara: “Sabato ci aspetta un'altra gara che sulla carta si presta essere piuttosto complicata. Andremo sul campo del Real Balduina, una squadra già in partenza molto solida e che quest'anno si è ulteriormente rafforzata. Siamo consapevoli della difficoltà del match, ci stiamo preparando per affrontarle al meglio e, se dovessimo replicare l'ottima prestazione contro la Roma, potremmo anche tornare a casa con qualche punto. Sicuramente lo spettacolo è garantito”.


Chiara Masella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->