skin adv

New Team, il bicchiere è mezzo pieno: "Nei 40' superiori al Pomezia"

 28/09/2016 Letto 675 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    ATLETICO NEW TEAM





Dopo la Coppa Lazio nella passata stagione, la New Team viene beffata un'altra volta dalla Fortitudo Futsal Pomezia. Stavolta non si può certo parlare di  passo falso, visto il 2-2 maturato all'esordio in Serie C1, ma è doveroso porsi una domanda: il bicchiere è mezzo pieno o vuoto? La risposta è spetta a Massimiliano Catania, ex player/manager che da quest'anno è tornato a tutti gli effetti nei panni di giocatore: “Per la mole di gioco e per le opportunità che abbiamo avuto sono sicuramente due punti persi. Se però andiamo ad analizzare la storia della partita e come si era messa, è un punto guadagnato e un'iniezione di fiducia per tutta la squadra”.


BESTIA NERA - Per la terza volta in pochi mesi, la New Team non è riuscita ad avere la meglio del Pomezia: “Ha cambiato molto, a cominciare dall'allenatore – precisa Catania – non è possibile fare un paragone con i due precedenti. Stavolta noi abbiamo dominato completamente il primo tempo, senza però segnare nemmeno un gol, e anche nella ripresa, a eccezione di quei sei minuti in cui i nostri avversari sono andati sul 2-0. Poi siamo stati bravi a pareggiare una partita che era quasi persa, dimostrando di essere stati superiori nella gara”.

NUOVO, VECCHIO RUOLO – Da quest'anno, Catania è ritornato alle origini: “Una categoria come la C1 merita rispetto, era inevitabile che continuare a giocare avrebbe voluto dire lasciare il mio incarico da tecnico”. Tra lui e il tecnico Romagnoli c'è grande collaborazione e sinergia: “Ha chiesto a me e altri giocatori con esperienza di guidare la squadra ed è questo che stiamo provando a fare. Siamo forti, ma alcuni di noi ancora inesperti. Quando prenderemo consapevolezza della nostre potenzialità ci divertiremo”.

 

Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->