skin adv

Lombardo fissa l'obiettivo: "Salvezza tranquilla, ma se arrivasse qualcosa in più..."

 29/09/2016 Letto 445 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CDM FUTSAL





Inizia sabato 1 ottobre l’avventura nel campionato nazionale di Serie B di calcio a cinque del Cdm Futsal Genova, nuovo club nato dalla scissione del settore calcio a cinque da quello a undici del San Lorenzo della Costa, club di Santa Margherita Ligure. La “prima” andrà in scena in terra toscana sul campo del Calcetto Poggibonsese. 

LOMBARDO - A poche ore dall’esordio parla l’allenatore Michele Lombardo che dice la sua sul campionato e fissa gli obiettivi della sua squadra: «È un campionato impegnativo, molte squadre si sono rinforzate investendo molte risorse. Io vedo molto bene Pistoia, Leonardo Cagliari e Ossi Alghero; subito dopo metto i Bulls San Giusto. Noi siamo una realtà nuova ma abbiamo una rosa di giocatori di esperienza e un presidente che ha sposato questo progetto con molto entusiasmo e lo ringrazio a nome di tutta la squadra per l’appoggio e la fiducia. Il nostro obiettivo è confermare la categoria con una salvezza tranquilla, senza patimenti. Se arrivasse qualcosa in più…».

ALLENATORE/GIOCATORE - Michele Lombardo inizia il percorso da giocatore nel calcio a 5 nel 1996 con il Favola Uga Buca Genova, in Serie B; poi dal 97 al 99 gioca a Firenze, vince un campionato di Serie B e gioca un anno nella massima serie, tra il 99 e il 2000 con l’Intercart Genzano Roma con cui vince Scudetto e Coppa Italia. Successivamente si sposta a Milano, quindi San Michele Poggio a Caiano, Polis Genova, gruppo Fassina Conegliano Veneto, San Vincenzo Genova, e infine al San Lorenzo, vincendo due volte il campionato di serie C ligure nel ruolo di allenatore-giocatore, passando dalla Nazionale Under 21.

LA ROSA DEL CDM FUTSAL GENOVA
La rosa completa. Portieri: Matteo Centonze (1991), Francesco Sacco (1998), Besian Mehillaj (1986), Luca Rosselli (1988); ultimo: Michele Lombardo (1976), Massimo Sorio (1972), Hugo Luis de Jesus (1986); laterali: Sergio Devyson Rissi (1982), Andrea Lombardo (1992), Simone Cattani (1987), Mattia Musante (1995), Bruno Abedini (1995; pivot: Irid Mehillaj (1991), Matteo Bertarelli (1991), Gerardo Di Dio (1986).


Ufficio Stampa CDM Futsal Genova



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->