skin adv

Il sorriso di capitan Margarito: "La squadra vuole continuare a divertirsi"

 29/09/2016 Letto 353 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Un'Italcave Real Statte felice per i 3 punti e anche riflessiva ha ripreso la preparazione in vista della gara contro il Fasano in trasferta domenica alle ore 17. Dal match d'esordio, oltre alla vittoria, vien fuori la consapevolezza di un gruppo, quello rossoblù ionico, pieno di grinta, volontà e determinazione. Caratteristiche che, assieme alla concretezza dei secondi 20 minuti effettivi, rende merito a una società che ha voluto creare un nuovo gruppo con quelle che sono le peculiarità del proprio sodalizio.

IL SORRISO DEL CAPITANO - Tra le tante novità di domenica scorsa c'è stata la prima di Valentina Margarito da capitano di un'Italcave Real Statte che ricomincia non solo dal secondo tempo del PalaCurtivecchi di Montemesola. "Dopo il pareggio del primo tempo serviva scrollarsi di dosso tutte le emozioni e dare il massimo. Mi è piaciuta la reazione della squadra, in grado di poter costruire azioni di gioco e gol, con continuità e un ritmo molto alto. Questo, nonostante siamo solo alla prima partita, non era scontato. Siamo felici, quindi, per aver raggiunto il primo successo, dove ognuna di noi non si è risparmiata. Aspetti che dobbiamo tener con noi anche in futuro. L'approccio va migliorato ma, a dirla tutta, c'era una sorta di emozione per un mix di situazioni: prima giornata, voglia di non sbagliare davanti al nostro pubblico, primo match ufficiale dove eravamo tutte insieme a giocarci i 3 punti. E questo era stato anche messo in conto. Inoltre del Bellator Ferentum conoscevamo, come tutte le squadre, ben poco. Ma siamo state brave a partita in corso a cambiare passo".

FASANO - Cambia l'avversario, ci si sposta di pochi chilometri, e si va a Fasano per affrontare una squadra che viene dal punto conquistato in casa della Lazio. "Una squadra da non sottovalutare, così come qualsiasi avversaria affronteremo - spiega Margarito -. Siamo certi che l'approccio sarà differente, anche perché conosciamo le ragazze che andremo ad affrontare. C'è stata la possibilità di conoscerle anche nel precampionato, sono una buona squadra, ben allenata, che ha voglia di migliorare il risultato della passata stagione (il Fasano è stato ripescato nella scorsa estate in A d'Elite). Per il resto stiamo bene, aver vinto sicuramente fa bene al morale che di suo era già alto. Dobbiamo semplicemente pensare a divertirci e tutto verrà da sé".


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->