skin adv

Esordio amaro in à‰lite: a Napoli segna solo La Rossa, 4-1 il finale

 29/09/2016 Letto 502 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VERYSIMPLE ARCADIA BISCEGLIE





La prima domenica della stagione 2016-2017 non regala nulla alle atlete allenate dal duo Ventura – Turturro, che devono ingoiare un risultato negativo, forse un po’ troppo roboante per quanto visto sul rettangolo di gioco. Partita condizionata dall’assenza per infortunio della spagnola Marina Benete, pedina importante della rosa rossonera, che dalla tribuna assiste inerme all’evolversi della gara.

PRIMO TEMPO - Il primo giro di orologio incanala la partita su un binario in salita per le biscegliesi, che dopo 15 secondi, subiscono lo svantaggio con un tiro al volo di sinistro della partenopea Napoli che si infila sotto la traversa di Tempesta, lasciata distrattamente sola al limite dell’area di rigore. Complice lo stordimento generale per un avvio così bruciante, e un'altra disattenzione difensiva, Queiroz porta a quota due le reti per la Woman Napoli. Monaco e compagne provano a invertire la rotta e si affacciano pericolosamente alla porta avversaria: è lo show dei pali,  prima con uno colpito da Begona Campana da pochi centimetri, su assist preciso di Maxi Alves, poi da Flora La Rossa che in una triangolazione veloce con Iaia Gariuolo, da sinistra colpisce entrambi i legni, con l’estremo Macchia impietrita. E’ un buon momento per Arcadia, ma sullo sviluppo di un calcio d’angolo, le avversarie intercettano palla ed in ripartenza colgono sguarnita la difesa che subisce il 3 gol beffardo, con la sfera che prima di terminare sui piedi di Pinheiro colpisce il palo e la testa del portiere proteso in tuffo. Nonostante l’avvio desolante, gli animi delle arcadine restano accesi e non si risparmiano su nessun pallone, riuscendo ad accorciare le distanze con La Rossa, che sgattaiola caparbiamente a sinistra e viola la porta stregata col suo caratteristico sinistro radente il parquet. Il fuoco è caldo ed una palla rubata a centrocampo ancora da Gariuolo, certamente tra le più positive,  consente di ripartire in un due contro il portiere avversario con La Rossa in ritardo, però, sull’ultimo passaggio. Un arbitraggio un po’ “generoso” consente, già a metà del primo tempo effettivo, di arrivare al sesto fallo commesso dalle pugliesi. Tempesta si oppone ai primi due tiri liberi, ma non trattiene il terzo (tiro di Politi), che schizza in porta scavando un solco nel risultato proprio nel momento migliore delle ospiti.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo riparte dal 4-1, gioca a viso aperto l’Arcadia, con più lucidità tattica, meno oppresse dai fischi arbitrali, e, dopo un inizio confuso in cui concedono ancora occasioni alle azzurre (due legni anche per loro), guadagnano metri e creano diverse occasioni per rendere il risultato meno amaro: clamorosi il legno di Porcelli dalla distanza e due occasioni di Maxi Alves, ed in una di queste spunta anche una mano galeotta in piena area. Insomma Arcadia dimostra di esserci, sebbene a sprazzi, ma manca il guizzo per cambiare il risultato... Si chiude 0-0 il secondo tempo e si chiude col definitivo 4-1 la prima partita d’Elite. Inevitabilmente si guarda alla prossima, in cerca di riscatto, altra battaglia, contro il Locri che dopo aver battuto in casa le campionesse d’Italia del Montesilvano, si presentano moralmente cariche, ma se c’è una cosa positiva che contraddistingue l’Arcadia è l’anima lottatrice. E con la stessa positività si cerca di recuperare per la prossima gara Marina Benete che scalpita dalla voglia di entrare sul parquet a correre al fianco delle sue compagne. Da annoverare il debutto ufficiale anche per la giovane promessa Sabrina Scommegna, che ripaga al meglio i pochi minuti di gioco concessi dal tecnico Ventura distinguendosi con una prestazione decisa nel carattere e tatticamente disciplinata. 

VENTURA - Sconfortato dal risultato ma non deluso dalla prestazione della sua squadra il Mister Ventura: “Credo che la sconfitta ci possa stare, ma non in questa misura. Il 4 -1 è troppo pesante per lo sforzo che abbiamo compiuto nel ribaltare una situazione psicologica che obiettivamente si era fatta complessa: senza Benete e sotto di due gol dopo 3 minuti. Ma abbiamo reagito e cercato soluzioni per far male ad una buona Woman, e di qui dobbiamo ripartire”. L’appuntamento è domenica prossima, 2 Ottobre per l’esordio in notturna sotto i riflettori del Paladolmen di Bisceglie; fischio d’inizio di Arcadia VerySimple – Locri alle ore 20.45


Ufficio Stampa ASD Arcadia Verysimple Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->