skin adv

Ultimo test prima di iniziare a fare sul serio: l»â„˘Arcobaleno è pronto

 29/09/2016 Letto 655 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    ONELABOCRA LAER





Domani ultima amichevole prima dell’inizio ufficiale dell’8 ottobre: prima del match presentazione di tutta la società e delle rose, dalla prima squadra fino alle giovanili.


POCO TEMPO - Il tempo stringe, e per una società che in estate è ripartita praticamente da zero, non è semplice farsi trovare pronta in tempo. Ma per il Real Arcobaleno non è stato così, grazie ad un team di uomini capaci e volenterosi di tirare su una buona squadra, capace di lottare fin da subito per le zone alte della classifica. Tra gli artefici di questo ottimo lavoro c’è Enzo Marinelli, vice allenatore della Prima squadra, il quale riconosce che “i tempi sono ristretti”, ma è fiducioso del lavoro svolto e della squadra che è stata costruita. “Abbiamo svolto un discreto lavoro, siamo abbastanza consapevoli che sarà un campionato tirato, vedendo le squadre del nostro girone ci rendiamo conto che sarà impegnativo, ma ce la possiamo giocare”.

FORMA - Domani al CS Arcobaleno di Via delle Fosse andrà in scena l’ultima amichevole pre-campionato, con il Casal Bertone, in occasione della quale sarà presentata la squadra. Il test sarà utile per migliorare le ultime cose in vista del campionato: “Abbiamo ancora del lavoro da svolgere, come è giusto che sia. Stiamo lavorando su alcuni movimenti e sulla disposizione in campo, soprattutto per gli ultimi arrivati. Siamo sulla strada giusta, entro un mese saremo al top della forma”.

NICELI - Nella preseason si è messo in mostra il giovane portiere degli allievi Filippo Niceli, convocato all’ultimo minuto per una amichevole contro una compagine di C1, per sopperire all’assenza dei portieri della Prima squadra. Secondo le parole di Marinelli “Il ragazzo si è comportato bene, si è fatto trovare pronto nonostante non avesse avuto un preavviso. Abbiamo deciso di convocarlo anche nelle successive uscite, ha dimostrato personalità e ci ha dato una speranza per il futuro. Ora è seguito dai preparatori della Prima squadra e speriamo che potrà esplodere nelle nostre fila”.

AUGURIO - Per concludere, il vice di Colonnelli manda un augurio alla squadra: “Sarebbe bello toglierci qualche soddisfazione a fine anno, è stata un’estate particolare, abbiamo lavorato tutti molto bene, la squadra lo merita: questo è il mio augurio per la stagione”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->