skin adv

Angelo Esposito e il doppio incarico Allievi-Juniores: "Voglio fare bene con entrambe"

 29/09/2016 Letto 798 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





Lo scorso anno fu un trionfo per gli Allievi del Palestrina, che guidati da mister Angelo Esposito terminarono davanti a tutti il proprio girone a quota 59 punti, guadagnando così il diritto di partecipare al girone Élite per l'annata succesiva. Quel campionato tanto desiderato, quella sfida tanto attesa è alle porte, non resta che essere competitivi: "Sappiamo bene che gli impegni dell'Élite sono ben superiori – afferma Angelo Esposito, confermato alla guida degli Allievi – puntiamo al mantenimento della categoria".

ALLIEVI – Il gruppo che quest'anno accompagnerà Mister Esposito sarà del tutto inedito , visto che i ragazzi con i quali ha raggiunto le imprese passate sono stati promossi alla categoria Juniores: "Non potrò contare sullo zoccolo duro dell'anno scorso. Per l'80% la mia squadra sarà composta da ragazzi nuovi, alcuni provenienti dai nostri Giovanissimi, altri pescati dal calcio: necessiteremo di tempo per trovare la quadratura giusta". Nonostante le numerose novità c'è fiducia: "Riteniamo di poter fare bene e di raggiungere la salvezza, con più o meno tranquillità".

JUNIORES – Gli impegni non terminano con gli Allievi per Angelo Esposito. Quest'anno, di comune accordo con la società, l'allenatore arancioverde guiderà ancora il suo vecchio (e ormai storico) gruppo, ora impegnato nella Juniores regionale: "È una squadra di cui conosco benissimo pregi e difetti. Con i ragazzi ho uno splendido rapporto da almeno sei anni: li ho presi quando erano soltanto esordienti ed insieme abbiamo fatto grandi cose, tra cui la vittoria nei campionati Giovanissimi ed Allievi. Adesso il sogno è vincere anche in questa categoria ed andare in Élite". L'attaccamento a questa squadra è stato il motivo prinicipale per cui Esposito ha accettato questo gravoso ulteriore incarico: "L'affetto che ho verso di loro mi ha spinto in passato a rimanere a Palestrina e ad accettare la doppia mansione. Per 5 giorni a settimana sarò impegnato ad allenare, mi sà che qualche volta dovrò dormire al campo (ride ndr.), ma è una scelta che ho fortemente voluto".


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->