skin adv

Il test con l'Heracles è positivo, De Falco: "Crescita sostanziale di tutta la rosa"

 03/10/2016 Letto 586 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORT COUNTRY CLUB





Ottimo test per lo Sport Country Club C5 contro l’Heracles Scauri di Davide Corona che chiude la terza settimana di preparazione, nella prossima si entrerà in quella che prepara il match contro il Real Stella.

PASSO AVANTI - Decisamente un passo avanti rispetto alla precedente amichevole giocata contro il Marina Maranola di Giampiero De Clemente: buon ritmo da parte di tutti gli effettivi messi in campo da Mister De Falco, buon possesso di palla e buone trame di gioco. Di fronte certamente una squadra di Serie D, ma temibile, con giocatori che hanno fatto categorie superiori. La squadra di casa dimostra di aver assimilato gli schemi e di essere in buona forma: ci pensa Checco Guerra a sbloccare il risultato saltando la difesa ospite come sa fare solo lui. Il raddoppio è opera di Luca De Santis, anche lui in forma smagliante insieme a tutta la squadra che ha giocato a ritmi abbastanza alti. In questa fase anche l’Heracles Scauri non sta a guardare e riesce ad accorciare le distanze, il che fa pensare ad una gara alla pari, invece è la  condizione fisica che fa il resto. È il momento di William Monaco, che propone i suoi ritmi sulla fascia creando scompiglio nella difesa ospite  e metter a segno una doppietta sbagliando però anche altre situazioni d’attacco molto interessanti. Quinta e ultima rete per i gaetani ad opera di Varriale, che finalizza una bella azione di contropiede strappando applausi dalla propria panchina. L’Heracles Scauri gioca bene, ma non regge i ritmi alti essendo partita un pochino dopo in preparazione come ci dirà Davide Corona nel post partita evidenziando che la squadra dovrà allenarsi con sacrificio per adattarsi alla categoria e poter fare bene.

DE FALCO - Molto soddisfatto mister Marco De Falco: "Sono molto soddisfatto della prestazione della mia squadra: ho visto una crescita sostanziale di tutti i giocatori della rosa. Abbiamo giocato un’ottimo incontro contro una formazione di spessore, i ragazzi mi sembra che stiano acquisendo ciò che sto chiedendo in queste settimane. Siamo cresciuti a livello di collettivo e gioco rispetto alle settimane scorse. Complimenti a tutti per come abbiamo giocato”. Da Lunedi si torna a lavorare per preparare la prima gara ufficiale di campionato contro il Real Stella C5 di sabato prossimo 8 ottobre 2016. Martedi potrebbe esserci la novità della riapertura del Riciniello anche per lo Sport Country Club, aspettiamo fiduciosi.


Ufficio Stampa Sport Country Club C5
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->