skin adv

De Rossi, una Fabrica di ambizioni: "Giochiamo sereni e miglioriamo lo scorso anno"

 05/10/2016 Letto 684 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL FABRICA





Dopo quattro mesi di lunga attesa, il Real Fabrica di Roma C5 si prepara ad iniziare una una nuova stagione con la speranza di poter essere al meglio della condizione fisica già nel match di esordio in programma per il prossimo sabato. Ad inaugurare il secondo anno consecutivo nella serie C2 regionale sarà il Valentia - squadra proveniente dalla capitale - che vorrà certamente fare bella figura in quel di Fabrica di Roma. Iniziare il campionato nel migliore dei modi potrebbe costituire un buon trampolino di lancio capace di favorire il buon esito dell'intero corso della stagione, e per questo gli uomini di Stefano De Rossi dovranno essere bravi a tenere alta la concentrazione in un match attesissimo dal pubblico fabrichese. Alla vigilia del primo allenamento settimanale, il tecnico Stefano De Rossi ha rilasciato un'intervista in cui espone il suo parere sul campionato che sta per iniziare e su quelli che dovranno essere gli obiettivi del suo Real Fabrica.

Mister, come Lei sa, sabato prossimo alla Casa del Real si inaugura la stagione 2016/2017. Come sta procedendo la preparazione al primo - importante - evento dell'anno calcistico?
"Non molto bene. Nelle ultime settimane, purtroppo, un sostanzioso numero di infortunati non ci ha permesso di poter lavorare al completo. Speriamo di riuscire a svuotare l'infermeria in vista dell'esordio in campionato.

Campionato, fra l'altro, in cui ci sono diverse formazioni in lizza per la vittoria finale. Qual è il suo parere a riguardo?
"Il girone è sicuramente ostico. Come ho già detto in precedenza, non sembra esserci la classica squadra "ammazza campionato". Vedo, piuttosto, un gruppetto formato da Ardita, Hornets, Fidoni e Lositana che sembra essere un gradino sopra a tutti. Soprattutto la Sporting Hornets del presidente Gasponi, che con un buon lavoro sta dimostrando di essere una società in forte crescita".

Il suo Real?
"Il mio Real si pone come obiettivo il miglioramento della posizione dello scorso anno. Giocare con tranquillità e serenità, senza arrivare a perdere cinque o sei partite di fila come è capitato la scorsa stagione. Abbiamo migliorato la squadra grazie alla buona campagna acquisti della società, ma le pretendenti al titolo sono altre".

Chi può essere la sorpresa?
"Monterosi, ha 2 o 3 elementi molto validi ed un coach che è un grandissimo motivatore".


Alessio Campana
Ufficio Stampa Real Fabrica 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->