skin adv

Rullo di tamburi in C2: Sport Country-Stella e Fiumicino-La Pisana i big match del primo turno

 06/10/2016 Letto 862 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Spesso, citando il filosofo tedesco Lessing, si dice che l’attesa del piacere è essa stessa il piacere - e forse tale detto risuona nella testa degli allenatori ancora alle prese con il rodaggio della propria squadra -, ma siamo sicuri che la stragrande maggioranza di appassionati e addetti ai lavori non avrebbe sopportato un’altra settimana senza Serie C2: la seconda categoria del futsal regionale si prende le luci delle ribalta con la prima giornata di una stagione tutta da scoprire.


GIRONE A - Nel raggruppamento pontino le scintille si vedranno già nei 60’ inaugurali con il big match tra Sport Country Club e Real Stella: il team di Pierro, atteso a un campionato da protagonista, sarà opposto alla formazione di Simeone, che ha ereditato dalla fusione con il Podgora un gruppo in grado di aspirare al vertice della classifica. Esordio insidiosissimo per lo United Aprilia, impegnato in trasferta contro una Virtus Latina Scalo che lo scorso anno ha sbaragliato la concorrenza in Serie D ed è pronto a far bene anche nella categoria superiore. L’Atletico Anziolavinio, reduce dall’esperienza in C1, ripartirà dal confronto interno con il Marina Maranola, attenzione anche alla prima del Real Fondi di Vellucci contro lo Sporting Terracina.


Clicca QUI per la prima giornata del girone A

GIRONE B - Si può considerare senza timore di smentita un primo match d’alta classifica anche il confronto del primo turno del girone B tra Fiumicino e La Pisana: il team di Sannino proverà a partire con il piede giusto, di fronte però avrà l’esperienza della formazione di Mennini, outsider di lusso che ha voglia di scoprire le proprie reali potenzialità. Il Grande Impero di Andrea Di Mito, favorito numero uno per la vittoria del campionato, si recherà in quel di Aprilia per far visita all’Eagles, tornata in C2 dopo un anno travagliato nel massimo torneo regionale, curiosità anche per la sfida tra il Città di Anzio di Iannaccone e una Generazione Calcetto chiamata alla stagione della maturità. 


Clicca QUI per la prima giornata del girone B

GIRONE C - Le grandi indiziate per la contesa al vertice del girone C inizieranno la loro stagione tra le mura amiche: Pavona e Real Ciampino, già protagoniste con percorsi differenti di questo raggruppamento nel 2015-2016, se la vedranno con le neopromosse Arca e Il Ponte, la Topnetwork Valmontone affronterà la Roma Futsal 5, società storica del calcio a 5 laziale e nazionale, mentre sarà il Nazareth a tentare di complicare l’esordio di una Vis Anagni dalle ambizioni importanti. Il Velletri andrà sul campo del San Giustino, Atletico Genzano-Palestrina sarà il remake di una delle sfide che ha infiammato la corsa salvezza della scorsa stagione.


Clicca QUI per la prima giornata del girone C

GIRONE D - Virtus Palombara-Casal Torraccia, un binomio che negli ultimi anni è stato protagonista sul palcoscenico del futsal regionale, sarà la sfida della prima giornata del girone D tra due formazioni vogliose di rivivere i fasti del passato. Nel turno inaugurale di un raggruppamento dagli scenari incerti, da seguire la trasferta della Lositana sul campo de L’Airone e l’esordio casalingo della Tevere Remo con lo Stimigliano. A Monte San Giovanni andrà in scena tra i padroni di casa e il Poggio Fidoni, tra i possibili protagonisti dell’alta classifica, il primo dei tanti derby reatini che animeranno il calendario, lo Sporting Hornets ospiterà invece la neopromossa Ardita Rieti.

Clicca QUI per la prima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->