skin adv

Parte la #SerieC2futsal: esordio da incorniciare per United Aprilia, Grande Impero e TopNetwork

 08/10/2016 Letto 947 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Salta il fattore campo in quattro sfide del turno inaugurale del raggruppamento pontino, tra le quali spicca il match clou di Gaeta tra Sport Country Club e Real Stella: gli ospiti si impongono 2-1 confermando tutto il loro potenziale, bene all’esordio anche una United Aprilia in grado di espugnare con un tennistico 6-2 il fortino della Virtus Latina Scalo. Il successo esterno più roboante è quello dell’Atletico Sperlonga, che impone un pesante 7-0 al Città di Pontinia, vince per 3-2 uno Sporting Terracina in grado di rimontare il doppio svantaggio iniziale sul campo del Real Fondi. Il Real Terracina parte bene tra le mura amiche regolando 4-1 il neopromosso Fortitudo Fontana Liri, ottimo esordio casalingo anche per Atletico Anziolavinio e Accademia Sport: i neroniani liquidano per 6-1 il Marina Maranola, mentre il team di Antici batte 4-2 il Ceccano.

GIRONE B - Il segnale è chiaro, non sarà facile per nessuno rompere le uova nel paniere a questo Grande Impero Futsal: la banda Di Mito ha vita facile nel suo esordio ad Aprilia liquidando per 8-3 l’Eagles. Il big match del turno inaugurale va al Fiumicino: la squadra di Sannino piega 3-2 a domicilio La Pisana e inizia con il piede giusto la stagione. Nessun pareggio nella prima giornata del girone B: oltre al risultato degli aeroportuali, le altre due vittorie interne portano la firma del CCCP, che batte 2-1 il Buenaonda, e del Dilettanti Falasche, al quale basta l’1-0 per avere la meglio dello Sporting Albatros. Prevalgono i successi fuori casa nel bilancio generale del raggruppamento: la Generazione Calcetto fa valere l’esperienza nella categoria passando 3-2 in casa del Città di Anzio, bene anche l’Eur Massimo, corsaro 4-0 sul campo della Virtus Ostia, e lo Spinaceto, che si impone 2-1 a Pomezia nel match contro il Penta.



GIRONE C - Anche nel primo turno del girone C spicca il risultato di una tra le favorite al successo finale: la TopNetwork Valmontone festeggia all’esordio casalingo battendo 7-2 la Roma Futsal 5 e si prende subito la vetta del girone insieme ad altre quattro squadre. Fa notizia il KO interno del Real Ciampino, che stecca tra le mura amiche cedendo 2-6 al cospetto del neopromosso Il Ponte, tutto facile invece per il Pavona, che regola con un rotondo 4-0 l’Arca. È positivo l’approccio con la categoria di Vallerano e Vis Anagni: il team di Ronconi sbanca per 1-0 Colleferro rendendo amara la prima in C2 della Legio, la squadra di Tommasi invece piega 4-2 in casa il Nazareth. Due i pareggi dei 60’ inaugurali del girone: termina con un pirotecnico 5-5 la sfida tra Atletico Genzano e Sporting Club Palestrina, mentre il Velletri non va oltre il 3-3 sul campo del San Giustino.



GIRONE D - Poker di formazioni al comando del raggruppamento D dopo la prima giornata di campionato: la Virtus Palombara inizia nel modo migliore la stagione piegando 4-1 il Casal Torraccia e volando in testa insieme all’Ardita Rieti, che si regala un esordio da favola in C2 sbancando per 6-5 il fortino dello Sporting Hornets, alla Tevere Remo, che regola 3-1 tra le mura amiche lo Stimigliano, e al Real Fabrica, che fa valere il fattore campo superando 6-5 il Valentia. Un punto a testa nel derby reatino tra Monte San Giovanni e Poggio Fidoni, terminato sul 4-4, è segno X anche nella sfida tra L’Airone e Lositana, che impattano sul 3-3, e nel posticipo serale tra la Virtus Monterosi e il Santa Gemma, 1-1 il finale in terra viterbese.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->