skin adv

Il punto del DG Fiaschetti: "Aprilia? Sconfitta più onorevole del previsto"

 11/10/2016 Letto 599 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS LATINA SCALO





Il campionato di C2 è iniziato contro la corazzata United Aprilia. Ed è arrivato – come da pronostico – la sconfitta per i nostri ragazzi, tutto sommato più onorevole del previsto, visto il 6-2 finale.

SERIE C2 - Purtroppo, a differenza dello scorso anno in cui le assenze erano rare, in questo primo match mister Marracino è costretto a rinunciare a capitan Marcelli e Mengo e mettere a referto Corbi febbricitante – tanto da non poter essere utilizzato – oltre a Bulboaca e Dorati entrambi provenienti da interventi chirurgici importanti e con appena un allenamento sulle spalle nelle ultime tre settimane. Nonostante ciò e nonostante la forza dello United Aprilia, costruito in maniera impeccabile da Trobiani, i nostri ragazzi sono andati oltre le attese. Pronti via e l’Aprilia passa in vantaggio. Al decimo minuto subito il fattaccio, Bulboaca commette fallo da ammonizione su Lippolis, lungo la fascia laterale. Il giocatore apriliano reagisce apostrofando il nostro giocatore con frasi poco carine. sentendosi offendere in maniera pesante, Bulboaca va a chiedere spiegazioni al giocatore ospite. A questo punto interviene Lorenzoni che allontana violentemente il nostro giocatore da Lippolis ma mettendo le mani in faccia al Bulboaca. Da lì nasce un leggero principio di rissa subito sedato dai dirigenti delle due squadre e dall’arbitro che espelle Lorenzoni e Bulboaca. Dalla punizione nasce il 2-0 di Galieti. Sul due a zero, anche il più ottimista non può aspettarsi altro che la goleada dell’Aprilia ma i nostri ragazzi rimangono eroicamente in partita fino al 6-2 siglato da Fagnani a due minuti dal termine, dopo che Iannella e Ranieri avevano timbrato tre volte il palo e una volta la traversa. Per la Virtus sono andati in goal Iannella e Gori. Nel computo della partita sicuramente lo United Aprilia ha meritato la vittoria sciorinando un bel calcio a 5, mentre noi possiamo solo crescere con il rientro degli acciaccati.

UNDER 21 - Nella mattinata di domenica, bella prestazione della nostra Under 21 che batte un buon Rocca di Papa (rafforzato da due giocatori provenienti dalla rosa della C1) con il punteggio di 4 reti a 3. La squadra di mister Catanzariti mette subito in chiaro le cose: quest’anno anche il nostro rosteer darà filo da torcere a tutte le squadre del girone. In goal per noi Pagano, Rainone e doppietta di Gori. Da evidenziare le parate del nostro portiere Tosti classe 1999, all’esordio nel calcio a 5.

LA PRECISAZIONE - Ed ora una importante postilla. La Virtus, negli ultimi due anni, ha vinto due coppe disciplina e tutte le squadre che vengono a giocare da noi ci fanno i complimenti per il nostro pubblico caldo e numeroso. Non permettiamo a nessuno, soprattutto a chi già due anni fa si era distinto sul nostro campo per un comportamento scorretto e provocatorio di rilasciare dichiarazioni esilaranti sul nostro conto, parlando di aggressioni, orario della partita insolito (saranno pure fatti nostri se giochiamo a quell’ora), e condizioni meteo (perfette, ha iniziato a piovere negli ultimi 5 minuti della partita).


Tullio Fiaschetti
D.G. Virtus Latina Scalo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->