skin adv

Missione riscatto con la Virtus Ostia, Tagliacozzo: "Abbiamo grandi potenzialità "

 12/10/2016 Letto 553 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    LA PISANA





Fabio Tagliacozzo è uno dei volti nuovi de La Pisana. Il giocatore proveniente dall’Atletico Pisana si è subito calato nella nuova realtà e, nonostante la sconfitta iniziale, crede fortemente nelle potenzialità della sua squadra. 

LA GIUSTA INTESA - “A parte i miei compagni dello scorso anno, con cui sto condividendo anche questa esperienza, conoscevo già i ragazzi de La Pisana – spiega Tagliacozzo -  siamo tutti di zona, ci conosciamo un po’ tutti. Non abbiamo assolutamente avuto problemi di integrazione o di creazione del gruppo, ma sicuramente abbiamo ancora bisogno di crescere. Anche se ci conosciamo da tempo, non abbiamo mai giocato insieme, quindi ancora ci vuole un po’ per trovare il giusto amalgama in campo. In questa fase iniziale credo che un minimo di discontinuità sia fisiologica. Personalmente non mi aspettavo questo approccio eccezionale con la squadra, mi trovo davvero bene. Anche al livello tecnico abbiamo tante potenzialità e tanti giocatori con qualità diverse. Con il passare del tempo sono sicuro che troveremo la giusta intesa e che faremo un gran bel campionato”.

ESORDIO AMARO - Tagliacozzo prova anche ad analizzare la sconfitta di sabato scorso contro il Fiumicino 1926: “Abbiamo sicuramente fatto un ottimo primo tempo, in cui non siamo riusciti a finalizzare tutte le occasioni da gol create, anche per meriti del loro portiere. La partita poi è cambiata, ha preso un’inerzia diversa, loro sono cresciuti e noi siamo calati. Dobbiamo avere più continuità. Sicuramente non siamo stati neanche fortunati negli episodi, abbiamo anche colpito un paio di pali, ma la sfortuna fa parte del gioco. In qualsiasi stagione, ci sono dei momenti in cui la buona sorte è dalla tua parte e momenti in cui non lo è”.

IN CERCA DI RISCATTO - Sabato prossimo La Pisana ospiterà la Virtus Ostia. “Sinceramente non la conosco come squadra – ammette l’ex Atletico Pisana - non credo di averci mai giocato contro. All’esordio hanno perso, ma questo non vuol dire nulla. Non ci sono mai partite in cui il risultato è scontato, bisogna sempre giocarle al massimo. Quando in campo ognuno fa il suo e gioca secondo le proprie potenzialità, i valori alla fine escono sempre. Sicuramente abbiamo tanta voglia di riscattarci, già da subito, anche perché, come ripeto, siamo una squadra molto competitiva, con grandi potenzialità”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->