skin adv

#SerieC2futsal: volano le big, Pavona KO a Vallerano, Fabrica in testa da solo

 16/10/2016 Letto 990 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - 15 gol fatti e zero subiti in due partite, un 8-0 a suggellare l’esordio casalingo: in testa al girone pontino spicca un fin qui impeccabile Atletico Sperlonga, che strapazza l’Accademia Sport e resta al comando insieme a un poker di formazioni. È buona la seconda anche per l’Atletico Anziolavinio, corsaro 6-5 nel big match di giornata sul campo della United Aprilia, e per il Real Stella, che ha la meglio per 10-6 di una Virtus Latina Scalo mai doma, volano inoltre le due formazioni di Terracina: lo Sporting piega 3-2 uno Sport Country Club al secondo KO di fila, il Real passa invece 5-3 in quel di Ceccano. Il Real Fondi di Vellucci conquista i primi tre punti in C2 ottenendo lo stesso risultato sul campo della Fortitudo Fontana Liri, Marina Maranola-Città di Pontinia invece non si gioca per la mancata presentazione degli ospiti a causa di un guasto al mezzo di trasporto.



GIRONE B - Sono quattro le squadre in vetta al raggruppamento B dopo i secondi 60’ della stagione: il Grande Impero Futsal regola con un perentorio 5-0 il Dilettanti Falasche all’esordio casalingo e conserva il primo posto insieme all’Eur Massimo, che vince e convince liquidando 8-0 l’Eagles Aprilia, allo Spinaceto, che si impone 3-1 a domicilio sul CCCP, e alla Generazione Calcetto, vincente 7-5 sul Fiumicino. Prima gioia in C2 per il Città di Anzio, corsaro 4-1 sul campo del Buenaonda, è un pomeriggio felice anche per La Pisana e Sporting Albatros: i biancorossi riscattano la sconfitta dell’esordio battendo 5-1 la Virtus Ostia, il team di Cantatore invece piega di misura per 3-2 il Penta Pomezia.



GIRONE C - Sorprese e conferme nella seconda giornata del gruppo C: la TopNetwork Valmontone dimostra solidità passando 3-1 in casa dell’Arca, successo esterno più largo nel punteggio per una Vis Anagni che sbanca per 8-1 il campo della Roma Futsal 5. Bissano la vittoria dell’esordio anche Il Ponte e Vallerano, protagoniste di un grande approccio con la nuova categoria: a Via dei Gordiani i padroni di casa superano per 3-2 la Legio Colleferro, Di Nardi e compagni si tolgono invece la soddisfazione di piegare 5-4 a domicilio il Pavona. Alle spalle del gruppo di testa si forma la coppia Atletico Genzano-Palestrina: i castellani vincono 2-0 il derby sul campo del Velletri e si portano a quota 4 insieme alla formazione tiburtina, che si impone 2-1 tra le mura amiche su un Real Ciampino ancora KO dopo l’esordio negativo. Successo netto del Nazareth al primo match giocato in C2 davanti al proprio pubblico: il netto 6-1 al San Giustino vale tre punti già preziosi in un girone ancora da decifrare.



GIRONE D - L’anno scorso ha disputato un’ottima stagione d’esordio in C2, al secondo anno nella categoria sono bastate due giornate al Real Fabrica per godersi il primato solitario del proprio girone: il team di De Rossi fa la voce grossa a Rieti sbancando per 4-2 il campo dell'Ardita e resta l’unica squadra a punteggio pieno. Virtus Palombara e Tevere Remo frenano scivolando a -2 dalla vetta: i sabini non vanno oltre il 2-2 nella trasferta con il Santa Gemma, il team di Luciani impatta invece sul 4-4 nel vivace match del Parco dei Pini con il Casal Torraccia. A quota 4 punti c'è anche la Virtus Monterosi, che infligge un pesante 8-2 esterno alla Lositana, primo successo inoltre per Stimigliano e Sporting Hornets: la formazione di Manni piega 3-2 in casa il Monte San Giovanni, mentre la compagine di patron Gasponi espugna per 4-3 il fortino del Poggio Fidoni.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->