skin adv

Under 21, esordio con pari. Paniccia soddisfatto a Meta: "Pagato caro errori difensivi"

 18/10/2016 Letto 695 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SICURLUBE REGALBUTO





Domenica 16 ottobre davanti ad un gremito Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II”, la giovane squadra di Alfredo Paniccia ha iniziato il suo cammino in campionato contro i pari età del Meta.


LA PARTITA - Fischio d’inizio alle ore 11 ed è subito gol di Bartolo Rizzo; l’avvio è tutto regalbutese: la Lubrisol da il meglio di sé assediando a più riprese la metà campo avversaria. Sono Cesare Petriglieri, Aaron Nimo Cobo e Gabriele Capuano ad allungare implacabilmente le distanze. I padroni di casa controllano abilmente la sfera, ma diversi errori portano gli ospiti alla rimonta. Il primo tempo si chiude, così, con il risultato parziale di 4-3. La ripresa è meno dilettevole dei primi venti minuti; il Meta approfitta del calo fisico degli avversari e sigla il pareggio. Occorre sottolineare, infatti, che quasi tutta la rosa dell’Under 21 regalbutese era reduce dalla lunga, intensa ma appagante trasferta, giocata il giorno precedente dalla prima squadra, militante in serie B, contro il Corigliano. Andrea Vitale conduce la Futsal Regalbuto nuovamente in vantaggio, il Meta ribatte ed è ancora pareggio. I giovani regalbutesi continuano ad attaccare fino alla fine ma il tempo è terminato ed il match si chiude con il risultato di 5-5, che lascia un po’ l’amaro in bocca. Ma questo è solo l’inizio.

PANICCIA - A fine gara il tecnico Alfredo Paniccia ha dichiarato: “È stata un’ottima prova contro un avversario di valore, nonostante la giovane età rispetto alla nostra. Noi abbiamo commesso degli errori in fase difensiva, questo ci è costato caro e ci ha portato al pareggio. Lavoreremo sicuramente affinché questi errori individuali non accadano più e guardiamo al futuro con molta fiducia”.


Sofia Contino
Ufficio Stampa Regalbuto



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->