skin adv

L'Under 21 passa in rimonta a Saviano nell'esordio in campionato

 18/10/2016 Letto 536 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LOLLO CAFFE NAPOLI





Comincia un altro anno per il Lollo Caffè Napoli Under 21 con la prima gara del girone P in trasferta al Palaleo di Saviano. Parte il nuovo percorso  con diverse novità, Marco Ciotola coadiuva Oliva nello staff tecnico mentre in formazione spiccano gli esordi in maglia eccezionalmente gialla di Avolio, Monnola, Mennella, Nuzzo, Nunziata, Parente e Adamo.


PRIMO TEMPO - Gli ospiti entrano in campo col piede sbagliato. Il pivot del Saviano, Falco, difende male una palla sul dischetto del libero, Avolio nel tentativo di sottrarla, fornisce un assist involontario ad Annunziata che appoggia alle spalle di Bellobuono portando in vantaggio i padroni di casa. Pasticcio di Nunziata che sbaglia un appoggio, Bellobuono prova a rimediare ma rilancia sui piedi di Domenico la Marca che, a porta completamente sguarnita, trova la conclusione vincente che vale il 2 a 0 per la truppa di Salvatore Giugliano. Avolio è il migliore del Lollo Caffè Napoli, crea azioni e sfiora il gol, merita il gol e lo trova a metà prima frazione quando scambia con Virenti che gli offre una corsia di tacco e lui con una puntata destra indovina un varco sotto le gambe di Esposito per accorciare le distanze. Il 3 a 1 porta la firma di Giovanni la Marca che percorre indisturbato un corridoio centrale, il suo sinistro è sporco e paradosslamente gli permette di superare Bellobuono in uscita, arriva Falco e comodamente la deposita in rete facendo esultare il Palaleo. Virenti decide di prendere per mano i suoi e realizza una marcatura alla “Virenti”: punta il marcatore a centrocampo, lo supera col solito movimento a rientrare e scocca un destro potentissimo che trafigge Esposito permettendo agli ospiti di rientrare in partita. Si va al riposo sul parziale di 3 a 2.

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa i ragazzi di Oliva premono sull’acceleratore alla ricerca del gol del pareggio. Avolio è scatenato e offre un assist perfetto per Vicidomini con un no look sulla linea laterale. Anche il numero 26 è bravo ad incastonare la sfera sotto la traversa e riequlibrare il risultato. Galvanizzato, Avolio lotta da terra con due avversari, si alza, vince un altro contrasto e scruta Galluccio che è tutto solo al centro dell’area e ribadisce in rete la marcatura del 3 a 4. Dopo un inizio difficile di ripresa, il Saviano prova ad uscire rendendosi pericoloso con Giovanni la Marca e Falco, ma Bellobuono  compie interventi straordinari che salvano il parziale. Vicidomini, a 2' dalla fine, chiude il match con una sortita personale liberandosi di due avversari e anche del portiere per poi appoggiare in rete col mancino la marcatura che vale i tre punti per i ragazzi di oliva. I padroni di casa tentano la mossa del portiere di movimento, ma Virenti ruba un pallone e dalla propria metà campo fissa il punteggio finale sul 3 a 6. Primi tre punti sofferti per la truppa di Oliva al cospetto di un ottimo Saviano che dimostra compagine molto ostica.

LA MARCA (SAVIANO) - “Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, poi, dopo, aver dato tanto nei primi venti minuti ad inizio ripresa abbiamo subito il contraccolpo di una preparazione fisica ancora non completa. Il gruppo Under 21 non riesce ad allenarsi bene assieme con continuità e, contro un avversario di altissima caratura, abbiamo pagato una condizione fisica non eccellente. Comunque ho visto segnali positivi e sono sicuro che riusciremo a fare un’ottima stagione”.

AVOLIO (NAPOLI) - “Buon esordio sia della squadra sia mio. Nella prima frazione abbiamo trovato qualche difficoltà, ma siamo stati bravi a reagire nella ripresa e far nostra la partita senza mai subire gol nei secondi venti minuti. Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto perché abbiamo affrontato un’ottima squadra su un campo molto ostico. E’ il mio primo anno alla Lollo Caffè Napoli e sono consapevole delle responsabilità che abbiamo e degli obiettivi prefissati dalla società. Siamo un gruppo coeso e faremo il possibile per raggiungerli”.

CITTA' DEL CARNEVALE SAVIANO-LOLLO CAFFE' NAPOLI 3-6 (3-2 p.t.)
SAVIANO:
Esposito, Paolillo, La Marca D., La Marca G., Napolitano, Manzo, Falco, Somma, Capasso, Annunziata. All. Giugliano

NAPOLI: Bellobuono, Nuzzo, Virenti, Avolio, Canneva, Monnola, Mennella, Galluccio, Nunziata, Parente, Vicidomini, Adamo. All. Oliva


Ufficio Stampa Napoli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->