skin adv

Il primo set è buono: le virtussine piegano 6-3 l'Aurora Vodice Sabaudia

 20/10/2016 Letto 780 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS FONDI





Buona la prima della Virtus Fondi calcio a 5 Femminile, sul campo del centro sportivo Lagurio le virtussine hanno battuto una combattiva Aurora Vodice Sabaudia col punteggio di 6-3.

IL MATCH - L’avvio delle fondane è stato scoppiettante con l'uno-due firmato Aprà-Olivieri nei primi tre minuti di gioco, gol che hanno avuto il pregio di mettere la gara in discesa. Le fondane hanno sempre provato a fare gioco anche se il caldo, giornata veramente estiva e la frenesia di arrivare in gol, unita ad una serie innumerevole di errori davanti alla porta avversaria hanno comunque mantenuto in gara le avversarie che al 15’ accorciavano le distanze su calcio d’angolo. Sul risultato di 2-1 si è andati al riposo. Il secondo tempo seguendo la falsariga del primo ha visto le virtussine fare gioco e le ospiti che tentavano di ripartire. Ancora Aprà al 10’ portava a 3 le reti fondane. Al 14’ le giocatrici dell’Aurora sfruttando al meglio un errore di posizione della difesa rossoblu rientravano in partita, 3-2 per la Virtus e partita incredibilmente ancora in bilico. Il gol subito e l’ingresso in campo di Monforte fanno aumentare la concentrazione delle giocatrici di casa, che prendono d’assalto la porta avversaria ma sia per la grande giornata dell’estremo ospite e sia per la scarsa vena sotto porta delle giocatrici fondane il gol tarda ad arrivare, fino al 20’ quando proprio Monforte con un tiro preciso dal limite dell’area porta a quattro le reti virtussine. Non paghe del doppio vantaggio le ragazze della Virtus Fondi calcio a 5 continuano a spingere e allungano ancora grazie ad un autogol delle avversarie. Negli ultimi due minuti un gol dell’Aurora Vodice ed il terzo personale di Aprà fissano il risultato sul 6-3 finale.

ERCOLE - A fine gara mister Ercole dichiara: "Le ragazze dopo una partenza lanciata si sono un po’ disunite, provando a rimpinguare il risultato con azioni personali e tralasciando il gioco corale: questo non mi è piaciuto e ci lavoreremo durante la settimana. Era comunque la prima partita di questo campionato per cui sarebbe stato insolito vedere tutto quello su cui abbiamo lavorato in preparazione messo in campo perfettamente. Le ragazze hanno margini di crescita importanti: il gruppo è bello e coeso e soprattutto ha grande voglia di impegnarsi e crescere, sono sicuro che potremo toglierci belle soddisfazioni nel corso della stagione anche per ripagare la passione e l’impegno della dirigenza del settore femminile".


Ufficio Stampa Virtus Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->