skin adv

Spettacolo al PalaGems: il racconto di Italpol-New Team e Parioli-Minturno

 20/10/2016 Letto 730 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Sabato di grande calcio a 5 al PalaGems di Via del Baiardo con due gare del girone A di Serie C1: nella prima l'Italpol batte 5-3 la New Team, poi è il Minturno a far festa espugnando il fortino del TC Parioli.

ITALPOL VS NEW TEAM - Gara brillante tra i due importanti club di categoria. Scintille dovevano essere e la conferma arriva dal risultato roboante. A comandare in campo è stato l'Italpol di Medici. Partenza sicura della squadra del presidente Gravina. Nel giro di pochi minuti mette a segno i primi tre gol con un bis di Fratini e una conclusione di Armellini. Risponde (momentaneamente per il pari) la formazione di Romagnoli con una rete di Rocchi. Il ritmo si fa pressante e lo si vede a bordocampo. Qualche scaramuccia tra i giocatori e dirigenti, strascichi dovuti all'impegno della stagione precedente in C2. L'Atletico accorcia le distanze con Catania. Il match si stabilizza e lo si vede dall'assetto di gara che diventa piuttosto maschio. Qualche fallo di troppo, il direttore di gara lascia correre ma le proteste sopratutto da parte dell'Atletico si fanno sentire. L'Italpol non riesce a gestire la fase centrale della gara. I biancorossi ospiti mettono a segno il pareggio con Scalambretti. A quel punto l'incontro cambia pelle. I padroni di casa vanno a stringere il cerchio e chiudono la gara, prima con Lauri e poi con Di Giuseppe. E' tripudio casalingo al PalaGems.

PARIOLI VS MINTURNO - A ritmo serrato il Città di Minturno si fa largo contro il Tennis Club Parioli. Il gioco è tutto di prima: Vanderlei e soci vanno in vantaggio con lo stesso, il raddoppio arriva con Murilo. I padroni di casa di mister De Fazi escono dalla distanza con Dionisi. Sale in cattedra la compagine di Badaracco e compagni, arriva il meritato pareggio con Bagalà. Da questo momento i biancoverdi tra le mura di casa alzano il ritmo di gioco e riescono ad andare i vantaggio con Tersigni. Nei minuti finali c'è spazio soltanto per i marittimi del basso Lazio. Teixeira prima e Bestetti poi fissano il risultato decisivo per i tre punti in trasferta. Queste le parole di De Fazi: "C'è amarezza per non aver conquistato i tre punti. Oggi è stata più difficile del solito. Ci sembrava di scendere in campo ma di non arrivare mai entro l'area di porta avversaria. Loro sono stati molto bravi. Purtroppo la gara si è basata su alcuni episodi favorevoli per il loro gioco". Vanderlei commenta così il match: "Avevamo la squadra ridotta. Nonostante le sei assenze, ce la siamo cavata bene. Abbiamo tenuto alto il ritmo di gioco e non ci siamo fatti prendere dal loro sopravvento che era prevedibile. Sono stati abili a metterci in difficolà sopratutto nel primo tempo" 


Francesco Alaimo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->