skin adv

Alla scoperta dell'Academy: un progetto basato su educazione e valori

 21/10/2016 Letto 698 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Continua la scoperta del settore giovanile della Futsal Lazio Academy con la testimonianza di Marco Palladini, mister della categoria Esordienti.


IL GRUPPO – In questo giovane e fresco progetto non poteva mancare ovviamente la categoria Esordienti e, per questo, Marco Palladini e gli altri membri del club, hanno deciso di formare un gruppo di ragazzi che potesse affrontare questo campionato. “Finalmente abbiamo un vero gruppo per questa categoria, cosa che negli anni passati era mancata. Ora abbiamo una buona squadra, stiamo lavorando molto sull’educazione e la tecnica perché molti vengono da discipline diverse dal calcio a 5. Fra un paio di settimane inizieremo il campionato e speriamo di fare bene in termini di risultati, senza mai dimenticare i nostri obiettivi principali, ovvero la professionalità, la crescita personale e sportiva dei ragazzi e la loro educazione”.

IL PROGETTO – “Cosa mi ha spinto a intraprendere questo percorso con dei ragazzi giovani? Allora, io sto nel settore da circa 12 anni dopo aver fatto una carriera da calciatore, ho iniziato come preparatore dei portieri per poi passare ad allenare tutte le categorie giovanili, dai Primi calci alla Juniores, passando anche per la D femminile. Con la Juniores mi sono reso conto che non c’era la passione di giocare, perché i ragazzi di 18 anni sono già formati ed è difficile lavorare su aspetti come l’educazione e la disciplina; inoltre, l’ambiente che li circonda li distrae. Allora ho pensato di riavvicinarmi ai ragazzi più piccoli, anche perché a questo club serviva creare un gruppo di Esordienti. Con loro è più semplice lavorare su certi aspetti, e questo è importante anche per creare una futura Juniores con questi valori e queste basi. Infatti il progetto è di lavorare con questo gruppo per due, tre anni, con l’intento di insegnare i giusti valori, la giusta tecnica e di formare un gruppo unito. Sono contento di questa nuova sfida, io e Fabrizio (Ferretti) ci conosciamo da 11 anni, abbiamo incontrato altre persone con il nostro stesso obiettivo, un obiettivo che siamo finalmente riusciti a mettere in atto dopo tanto tempo, e tutti insieme abbiamo iniziato questo percorso. Siamo partiti bene e speriamo di continuare su questo passo”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->