skin adv

Arzignano al completo per l'Olimpus. Urbani si sfrega i guanti: "Ci penso io"

 21/10/2016 Letto 515 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ARZIGNANO C5





Sabato a Ciampino il ritorno al successo per cancellare la batosta interna della settimana prima col Milano. Tre punti e tanti sorrisi per i ragazzi di mister Stefani rientrati ad Arzignano col morale alto, consapevoli di saper lottare contro tutti e di saper anche mettere il naso oltre gli ostacoli. Ora però i pensieri sono al match di domani coi biancorossi che torneranno a calcare il parquet amico del PalaTezze per sfidare un’altra new entry del girone: l’Olimpus Roma.

 

INSIDIE - Sfida difficile (in campo alle 16.00) ed insidiosa contro una pari classifica, anche per i capitolini sei punti all’attivo frutto di due vittorie sulle tre gare disputate. Sicurezza tra i pali per Loris Urbani, sempre tra i migliori in questo avvio di campionato e deciso a tenere salva la sua porta: “Altra bella partita intensa dove dovremo cercare di concedere il meno possibile. Sono una bella squadra, non conosco moltissimo, ma le informazioni che ci sono arrivate confermano che saranno 40 minuti intensi dal primo all’ultimo secondo. Noi pensiamo a fare il nostro gioco e a tenere a casa i punti in palio, sul campo amico del PalaTezze non possiamo permetterci altri passi falsi e la lezione di Milano è stata recepita”.

 

URBANI - Essere migliore in campo è sempre bello, ma esserlo spesso significa anche che qualcosa non va in difesa o sbaglio? “Lavoriamo ogni giorno per migliorarci tutti, la difesa, l’attacco e noi portieri non siamo esclusi da tutto ciò. Abbiamo concesso più di altre occasioni questo è vero ma stiamo ancora amalgamando un gruppo cambiato rispetto allo scorso anno. L’importante alla fine è vincere le partite, poi chiaro che essere nominato migliore in campo fa piacere, io comunque penso a fare il mio e a cercare di non prendere mai gol, il mio mestiere è questo”.

 

AL COMPLETO - Formazione al completo per mister Stefani che ha tutti a disposizione e dovrà mandarne anche uno in tribuno vista la possibilità di impiego di Jones Santana ristabilitosi del tutto dopo l'infortunio in pre campionato che lo ha costretto a dare forfait nelle prime uscite. Resterà fuori uno dei non italiani, o comunque di quei giocatori tesserati per la prima volta in Italia, scelta che mister Stefani farà solo dopo il riscaldamento pre gara per tenere tutti sulle spine. Assente sicuro invece Moscoso che saltate le prime sfide per un cavillo burocratico del suo tesseramento e per malanni influenzali ha deciso di tornare al Vicenza in serie B. Del team capitolino si deve stare attenti alla forza fisica e alla vena realizzativa, in tre gare 15 i gol messi a segno, ma al tempo stesso per i ragazzi di mister Ranieri una difesa da dover assolutamente migliorare con 13 gol subiti che la fanno la terza peggiore del girone A. Numeri da studiare senza però farsi troppo prendere dalla mano con Garcia che farà di tutto per bissare il poker personale messo a segno la scorsa settimana nel successo interno con l’Aosta. Questo il quintetto schierato tra le mura amiche contro i valligiani: L. Del Ferraro, Osni Garcia, M. Del Ferraro, Velazquez, Bardoscia; col tecnico capitolino che aveva a disposizione anche Martin Delgado, Cintado, Lopez Pena, F. Di Eugenio, Marchetti, Milani, A. Di Eugenio.

Ufficio Stampa Arzignano C5
www.arzignanogrifo.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->