skin adv

#SerieC2futsal, sette squadre restano a punteggio pieno dopo il terzo turno

  Letto 994 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE







GIRONE A - Due gol stavolta li ha subiti - i primi della stagione -, ma ne ha fatti 4 superando un altro esame di maturità: l’Atletico Sperlonga vince il big match di Terracina sul campo del Real e resta così a punteggio pieno insieme al Real Stella, corsaro 6-5 nell’altra sfida di cartello in casa dell’Atletico Anziolavinio. Le due squadre sconfitte in queste sfide restano a quota 6 al pari dello Sporting Terracina, KO 5-4 nel fortino della Virtus Latina Scalo, e si fanno agganciare da altre due formazioni: il successo più netto è della United Aprilia, che liquida 10-0 il Marina Maranola, vince lasciando la porta inviolata anche un’Accademia Sport in grado di piegare 7-0 il Città di Pontinia. Primo successo in stagione per Sport Country Club e Futsal Ceccano: i gaetani hanno vita facile nel superare 11-3 il Fortitudo Fontana Liri, il team caro al presidente Carlini passa invece 5-2 sul campo del Real Fondi.



GIRONE B - Il gruppo di testa si riduce di un’unità dopo le gare del terzo turno: vantano un +13 in differenza reti sia l’Eur Massimo, che passa 3-2 in casa del Falasche, sia il Grande Impero, corsaro 3-0 nella trasferta di Pomezia ai danni di un Penta costretto a un altro KO, sorride anche la Generazione Calcetto, vincente 3-2 su La Pisana nel big match di giornata. Non riesce il tris allo Spinaceto, sconfitto 2-1 sul campo del Città di Anzio e raggiunto in classifica sia da Pintilie e compagni che da uno Sporting Albatros in grado di piegare 2-1 fuori casa il CCCP. Campanello d’allarme per il Fiumicino, che rimedia il secondo stop consecutivo cedendo 3-6 al PalaFersini nella sfida con il Buenaonda e si allontana dal vertice, l’Eagles Aprilia invece regola 7-2 la Virtus Ostia e festeggia la prima vittoria in campionato.



GIRONE C - Il match clou del raggruppamento C vede sorridere la TopNetwork Valmontone, che fatica per avere la meglio 2-1 su un Vallerano mai domo e resta a punteggio pieno insieme a una Vis Anagni a segno per 8-2 tra le mura amiche nel match con l’Arca: a -2 dalla coppia di testa c’è il duo composto da Il Ponte, che conserva l’imbattibilità impattando sul 2-2 in casa del Pavona, e dallo Sporting Club Palestrina, corsaro 3-2 sul campo della Legio Colleferro. Sbloccano lo 0 nella casella delle vittorie sia il Real Ciampino che il Velletri: la formazione aeroportuale si impone 5-4 sull’Atletico Genzano portandosi a -1 dagli stessi castellani, il team del presidente Pontecorvi sbanca invece per 4-1 il fortino del Nazareth. Il quadro dei risultati di giornata resta incompleto a causa del rinvio della sfida tra San Giustino e Roma Futsal 5.



GIRONE D - Cambio al vertice della classifica dopo 180’ di stagione: il Real Fabrica manca il terzo acuto stagionale cadendo 2-4 a domicilio con il Poggio Fidoni, i viterbesi vengono scavalcati dalla Virtus Monterosi, che batte 2-1 L’Airone nel posticipo serale, e dalla Virtus Palombara, alla quale basta il gol di Pasquarelli per superare 1-0 la Lositana. Si portano a -1 dalla vetta l’Ardita Rieti, che va in doppia cifra nel match interno con il Valentia superando 11-6 la formazione romana, e lo Sporting Hornets, vincente con un tennistico 6-3 interno sullo Stimigliano. La Tevere Remo fallisce l’occasione di portarsi al comando insieme a Monterosi e Palombara inciampando per 1-4 tra le mura amiche con il Santa Gemma, pareggia ancora invece nel fortino amico un Monte San Giovanni che fa 2-2 con il Casal Torraccia.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->