skin adv

Il Fiumicino è travolto dalla (Buena)onda: 3-6 al PalaFersini

 22/10/2016 Letto 784 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VARIE





Al PalaFersini, in occasione della terza giornata del girone B di Serie C2, il Fiumicino 1926 di mister Sannino cede con la Buenaonda. Entrambe le squadre hanno ora 3 punti in classifica.

PRIMO TEMPO - I padroni di casa partono bene, ma la prima vera occasione è degli ospiti, con Sebastiani che salva tutto. Al 3’ il Fiumicino si rende pericoloso ed il portiere ospite, Margari, ferma l’attaccante avversario commettendo fallo al limite dell’area di rigore: ammonito. Sul calci di punizione Cianchetti serve Sebastianelli che trafigge il portiere per l’1-0. Passa un minuto e De Giudici, con una buona girata in area di rigore, ristabilisce immediatamente la parità. Le azioni si alternano da una parte e dell’altra, con gli ospiti che centrano una traversa, prima che il Capitano del Fiumicino, Potrich, riesca a riportare in vantaggio i suoi. Come successo in occasione del primo vantaggio, il Buenaonda riesce a reagire e trovare il pari alla prima occasione: stavolta la gioia del gol è di Iacobacci. Prima del riposo, l’estremo difensore del Fiumicino, Sebastiani, si fa trovare pronto con un’uscita bassa su De Giudici; sull’altro fronte, invece, prima il palo e poi la traversa negano il vantaggio alla banda di Sannino.

SECONDO TEMPO - L’avvio della ripresa è a senso unico, con i padroni di casa che ci provano in ogni modo: Mazzotti è tra i più attivi e colpisce un palo, certificando la giornata sfortunata dei suoi. Alla metà della ripresa arriva la svolta: punizione per il Buenaonda, Crepaldi sul pallone: tiro col destro e Sebastiani immobile per il 2-3. Dopo un minuto i rossoblù avrebbero l’occasione per riportarsi in parità con un calcio di rigore, ma Margari ipnotizza Sebastianelli, mantenendo invariato il parziale. Calci piazzati vero ago della bilancia in questa fase del match: gli ospiti beneficiano di un secondo calcio di punizione, con Longo che si presenta sul punto di battuta, riuscendo a battere il portiere avversario per il 2-4. I padroni di casa si scoprono per riaprirla, Sebastiani si fa trovare fuori dallo specchio della porta e Crepaldi, dalla propria metà campo, centra la rete del triplo vantaggio. L’ultima mossa che prova il Fiumicino è quella di schierare Lattanzi come portiere di movimento: il suo apporto aiuta la squadra a trovare il momentaneo 3-5 con Sebastianelli, croce e delizia dei suoi. Nel finale, però, arriva il definitivo punto esclamativo sul match: Iacobacci vede lo specchio sguarnito e da lontano trova la rete del 3-6. Seconda sconfitta stagionale per il Fiumicino, prima vittoria per il Buenaonda: squadre appaiate in classifica con 3 punti ciascuna. 


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->