skin adv

La jella è una fedele alleata, Futsal Isola: Rosa con le spine, Pescara corsaro 4-3

 23/10/2016 Letto 424 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL ISOLA





L’Isola si mangia ancora una volta le mani dopo l’ennesimo partitone. Al ToLive, strapieno il Pescara degli  alieni vince sul filo di sirena con un gollonzo di Mati Rosa che si ritrova una palla da accarezzare in rete dopo un batti e ribatti al limite della sfiga. La ‘iella’, nemica giurata in questo primo scorcio di stagione, s’accanisce nuovamente sugli Oranje che maledicono anche un Capuozzo in versione ‘super man’, decisivo soprattutto nel primo tempo dove para praticamente tutto quello che gli capita a tiro. Partita bellissima. Con un’Isola rocciosa e dal cuore enorme e un Pescara tecnico e cinico che alla fine si porta via tre punti d’oro con l’esperienza. Quattro-tre finale per i biancazzurri con le prime due reti in A1 per Marcelinho e il supergol di Laion che illude gli Oranje.

 

PRIMO TEMPO  L’Isola senza Zoppo (stirato) va in campo con Laion, Terlini, Lutta, Mentasti, Rubei, Basile, Espindola, Moreira, Pilloni, Marcelinho, Scola ed Emer. Abruzzezi con Capuozzo, Pulvirenti, Ghiotti, Caputo, Salas, Duarte, Canal, Pietrangelo, Mati Rosa, Waltinho, De Luca, Azzoni. La Banda Angelini entra in campo indemoniata e pressa qualsiasi cosa. Il vantaggio arriva quasi subito: minuto 2.40 Marcelinho per Espindola che chiude la triangolazione, uno a zero Isola e primo gol in serie A1 per Marcelinho. Il Pescara accusa e gli Oranje vanno. Minuto 3.20: strappo di Marcelinho in ripartenza, palla fuori di poco. Due minuti ed è Scola a servire Emer, Capuozzo è fenomenale a chiudere con il corpo. Ancora Isola, stavolta è Rubei a far quasi venire giù il ToLive: gioco di gambe del numero dieci e Capuozzo deve metterci tutta l’esperienza. Il Pescara si vede la prima volta all’ottavo e spiccioli: Salas anticipa Laion di testa con la palla che accarezza il palo. La seconda è quella buona: Waltinho si fa tutta la banda destra e anticipa prima Mentasti poi Laion, uno a uno. L’Isola preso il colpo si rimette di lena: Scola serve ancora Rubei, Capuozzo è ‘bestiale’. Al terzo tiro in porta il Pescara raddoppia. Minuto 14.10: imbucata geniale per Mati Rosa che fa un gran gol. Applausi. Gli Oranje con la forza della disperazione provano a riacchiapparla prima della sirena. Marcelinho ha la palla buona su tiro libero ma la sbatte sul palo. A 1.20 dal termine il pari: ancora libero, ancora Marcelinho che stavolta trova il pertugio giusto. Due a due.

SECONDO TEMPO I ritmi continuano a essere indemoniati. È l’Isola a farsi subito pericolosa dopo un paio di minuti di giro palla: Rubei inventa per Emer che con il piattone a giro colpisce il secondo legno di giornata. Quattro minuti ed è Caputo ad avere la palla buona ma la spreca. Al decimo il Pescara va nuovamente su: palla sporca di Duarte per Mati Rosa che la butta dentro. Gli Oranje sbandano. Laion è miracoloso tre volte. La prima su Waltinho all’undicesimo e spiccioli. Poi al minuto 15.50 quando con con una ‘bombona’ dal limite che si infila alla destra di Capuozzo trova il pari. E ancora al sedicesimo su una genialata personale di Waltinho. Il tre a tre appaga gli abruzzesi che non affondano. Sembra scritta. Poi al 17.50 la svolta un po’ casuale: Duarte tira da fuori con la palla battezzata un paio di metri fuori da Laion ma la sfera sbatte sulla schiena di Mentasti e finisce sui piedi di Mati Rosa che solo soletto deve solo accarezzarla. Quattro a tre ospite. Capuozzo, eroe di giornata, è miracoloso su Marcelinho all’ultimo respiro. Finisce lì. Il Pescara passa al ToLive.

 

FUTSAL ISOLA-PESCARA 3-4

Futsal Isola: 2 Laion 3 Terlini 4 Lutta 5 Mentasti 10 Rubei 12 Basile 14 Espindola 17 Moreira 18 Pilloni 19 Marcelinho 28 Scola 30 Emer. All Angelini

Pescara C5: 1 Capuozzo 2 Pulvirenti 5 Ghiotti 6 Caputo 7 Salas 8 Duarte 10 Canal 13 Pietrangelo 14 Mati Rosa 15 Waltinho 19 De Luca 20 Azzoni. All Colini

Arbitri: Malfer (Rovereto), Bizzotto (Castelfranco Veneto) Crono: Intoppa (Roma 2)

Marcatori: 2.40 pt Marcelinho, 9.57 pt Waltinho, 14.10 pt Rosa, 18.40 pt Marcelinho, 10.10 st Rosa, 15.50 st Laion, 17.50 st Rosa.

 

Ufficio stampa Futsal Isola



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->