skin adv

Hornets ok in rimonta, Di Franco: "Gara ben giocata, due vittorie ci hanno fatto bene"

 23/10/2016 Letto 742 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CMB





Manca ancora un pizzico di cinismo alla Sporting Hornets che, dopo essere andata sotto di un goal contro lo Stimigliamo, rimonta e volge la gara a suo favore. 3-1 il parziale al termine del primo tempo, 6-3 il finale con marcature di Di Franco (doppietta), Gambelli, Pandolfo, Luciani e Frangipane.

DI FRANCO - A fine gara è proprio capitan Di Franco ad intervenire; protagonista della rimonta degli Hornets con una doppietta che, di fatto, ha cambiato verso alla gara, sintetizza così la partita: "Gara giocata bene, con l'atteggiamento giusto. Siamo andati in svantaggio con un goal su punizione, nonostante le tante azioni da goal create. Ho fatto due reti e ci siamo rialzati portandoci sul 5-1. Poi, abbiamo avuto il 'solito' calo di concentrazione e gara si è portata sul 5-3. Abbiamo retto fino alla fine e chiuso sul 6-3". Quanto è importante questa vittoria, la seconda di fila per gli Hornets? "Importantissima - afferma senza mezzi termini Di Franco - dovevamo vincere in qualsiasi modo. Abbiamo vinto giocando bene... Avremmo potuto segnare di più ma va bene così. Vittoria importante anche in virtù degli altri risultati".

L'ORGOGLIO DEL CAPITANO - Poi viene fuori l'orgoglio del capitano e Di Franco fa i complimenti a tutto il gruppo: "Come capitano quest'anno ho una doppia responsabilità. Lo dicevo anche ai ragazzi, questa è la squadra più forte nella quale ho giocato. Due vittorie ci hanno fatto bene. Dobbiamo essere gruppo da qui in avanti, proprio come in queste ultime due partite". Dovendo indicare il migliore i campo, Di Franco non ha dubbi: "Se posso spendere una parola per un giocatore, per me Pandolfo è il numero uno! Giocatore bravo, senza nulla togliere agli altri. Per me lui è l'essenza di questo sport, tatticamente intelligente e tecnicamente forte. Ti mette sicurezza come ultimo. Anche Lanuti ha giocato bene, si è tolto una soddisfazione importante dopo la sconfitta alla prima di campionato". La prossima sarà sul campo del Torraccia, una partita che per gli uomini della vecchia guardia giallonera rappresenterà un vero e proprio dejavu: "E' un campo che conosciamo molto bene. E' il campo dove tutto ebbe inizio... Siamo nati proprio lì... Contro il Torraccia Sarà una battaglia. La immagino una partita simile a quella giocata contro la Spes Poggio Fidoni. Campo piccolo, noi ci abbiamo giocato due nani e lo conosciamo. Dovremo essere bravi a sfruttarne le caratteristiche".


Ufficio Stampa Sporting Hornets



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->