skin adv

Dall'Onder irrompe nel Castello: blitz Ciampino Anni Nuovi, è 4-2

 23/10/2016 Letto 769 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Era stato preannunciato come uno scontro diretto, tale è stato. Dal campo del Castello calcio a cinque, il Ciampino Anni Nuovi è uscito con i tre punti e la vittoria per 2-4 raggiungendo così quota nove nella graduatoria del girone A.

 

PRIMO TEMPO - I ciampinesi scendono in campo con Giannone, Lunardi, De Vincenzo, Mattarocci e Papù; i padroni di casa con Nicolò, Drago, Rouibi, Escobar e Salles. Pericoloso dalle battute iniziali, il Ciampino Anni Nuovi sfiora il gol in un paio di circostanze ma a passare in vantaggio a 2'04" è il Castello con la conclusione di Drago deviata sfortunatamente da un giocatore di Micheli. Riparte subito il Ciampino Anni Nuovi: Mattarocci tenta la conclusione tuttavia il suo tiro va sull'esterno dell'incrocio dei pali. Sul versante opposto, Escobar impegna piú volte la difesa ciampinese ma Giannone non si lascia impensierire. Il gol tanto cercato dai ciampinesi, arriva: a 8'36" Dall'Onder, su schema d'angolo, con una leggera deviazione, supera Nicolò ed è 1-1. Ritmo intenso, per merito dei due portieri nessuna delle due formazioni riesce ad andare a segno e sull'1-1 si chiude dunque la prima frazione.

 

SECONDO TEMPO - Ripresa condizionata dalla notevole fiscalità dei direttori di gara che al sesto minuto portano il tabellino dei falli al numero complessivo di nove. Proprio al 6' il Castello ha la possibilità di tornare in vantaggio ma un eccezionale Giannone dice no: Salles va sul dischetto per un calcio di rigore, tiro, parata. Se nella prima frazione è stato il Ciampino Anni Nuovi a tenere il pallino del gioco, nella  fase centrale del secondo tempo domina l'equilibrio tra le due compagini spezzato però, a 11'33", da Dall'Onder che firma la doppietta di giornata che vale l'1-2. Il vantaggio è solo momentaneo, a 12'44" Salles finalizza un tiro libero con il quale il Castello va sul 2-2. Il Ciampino non si arrende, vuole l'intera posta in palio e a 14'32" De Vincenzo riporta i suoi in vantaggio, 2-3. Il Castello inserisce Salles come portiere di movimento in alternanza ad Alessandrini, il Ciampino Anni Nuovi allunga nel finale, a 33" dal triplice fischio, con Papù su assist di Dall'Onder. Con la vittoria della squadra di Micheli, per 2-4, si chiude la gara.

 

PROSSIMO TURNO - Un test importante per il Ciampino Anni Nuovi, quello della quarta giornata, in chiave salvezza. I ragazzi di Micheli confermano la propria identità ed il proprio carattere in una gara in cui hanno conquistato tre punti preziosi. Da lunedì si tornerà al lavoro, con dedizione e concentrazione. Un ospite di grande livello arriverà sabato 29 ottobre al PalaTarquini: il PesaroFano.

 

Castello calcio a cinque - Ciampino Anni Nuovi C5 2-4

Castello calcio a cinque: Alessandrini, Drago, Failla, Rouibi, Miglioranza, Cavina, Escobar, Margelli, Straface, Calabretta, Nicolò, Salles. All. Miramari
Ciampino Anni Nuovi C5: Vailati, Lunardi, Terlizzi, Djelveh, Covelluzzi, De Vincenzo, Mattarocci, Dall'Onder, Papù, Codispoti, Lemma, Giannone. All. Micheli
Marcatori: 2'04" Drago (C), 8'36" Dall'Onder (CAN) del p.t.; 11'33" Dall'Onder (CAN), 12'44" Salles (C), 14'32" De Vincenzo (CAN), 19'27" Papù (CAN) del s.t.
Arbitri: Rossini di Firenze e Colombin di Bassano del Grappa; crono: Sabatini di Bologna.

 

Elisa Miucci
Ufficio stampa A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->