skin adv

Biasillo bacchetta la Gymnastic fino in Fondi: "Nienti più cali di concentrazione"

 25/10/2016 Letto 528 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GYMNASTIC FONDI





Il Gymnastic perde la propria imbattibilità casalinga contro il Lido di Ostia, cedendo nel finale, senza demeritare per larghi tratti dell’incontro. Nella prima frazione le squadre sono accorte e cercano di studiarsi evitando, soprattutto, di correre pericoli in difesa. Clamorosa è l’azione che capita a Nuninho a metà primo tempo, ma il portiere avversario è superlativo nel negargli il gol in uscita. Sull’altro fronte Barbera è sempre attento sulle conclusioni di Gioia & compagni, per lo più dalla distanza. Si va all’intervallo sul punteggio di 0-0, il che denota un sostanziale equilibrio in campo.

 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa mister Treglia è limitato nei cambi ed è costretto a spremere oltre il necessario gli uomini contati che ha a disposizione. Il Lido di Ostia può, quindi, approfittarne aumentando la professione e trovando il vantaggio con De Cicco, con uno splendido colpo di tacco dentro l’area di rigore. È lo stesso De Cicco poco dopo a raddoppiare segnando a porta vuota dopo un fortunoso rimpallo in area. Nel finale di tempo il Gymnastic dà il tutto per tutto e si rende più volte pericoloso con Guastaferro, cui manca la cattiveria giusta per riaprire l’incontro, clamorosa, in particolare, l’occasione divorata a porta vuota. Mister Treglia tenta la carta del quinto uomo, costringendo il Lido di Ostia nella sua metà campo, ma Barra, rubata palla sull’out destro, con preciso pallonetto realizza la rete dello 0-3. I fondani non demordono e continuano ad attaccare riuscendo allo scadere con Nuninho a segnare il gol della bandiera, rendendo meno amaro il passivo.  

BIASILLO - “Sin dal riscaldamento non avevo visto nei ragazzi la stessa carica di sempre e lo avevo già evidenziato negli spogliatoi” ha dichiarato il presidente Biasillo a fine gara. “Deve essere chiaro a tutti che nel nazionale non sono ammessi cali di concentrazione, altrimenti diventa davvero difficile fare punti. A ciò si aggiunge il rammarico di non aver capitalizzato le occasioni create sotto porta. Con maggiore cinismo avremmo potuto rendere ancora più difficile la gara al Lido di Ostia. Dobbiamo essere bravi a cancellare presto questa sconfitta e cerca di recuperare le energie per affrontare al meglio la prossima gara contro il Saviano, con l’obiettivo di incamerare i primi punti in trasferta”.


Angelo Petrella
Ufficio Stampa Gymnastic Studio Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->