skin adv

Futsal Cornedo, è un punto guadagnato: 2-2 in rimonta contro Forlì;

 25/10/2016 Letto 440 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL CORNEDO





Il pubblico del Paladegasperi ormai sa bene che quando vede una partita di questo Futsal Cornedo rischia seri problemi alle coronarie. Anche stavolta, infatti, i numerosissimi tifosi accorsi per la gara con il Forlì hanno assistito ad una prestazione tutto cuore e carattere di una squadra che sta facendo innamorare una città intera per il suo spirito, per il suo attaccamento alla maglia e per la sua capacità di soffrire tutti insieme e di non abbattersi mai. Col Forlì è finita 2-2: un punto che muove la classifica dopo il KO con la Fenice e che soprattutto dà tanto morale, perché conquistato ancora una volta in rimonta e soprattutto con una rosa ridotta all’osso per le assenze di Grigolato, Zerbato e Minchio, più Alberto Gonzato appena rientrato dall’infortunio, lontano da una forma fisica ottimale e in campo solo per l’assedio finale. Ma tutte queste avversità non hanno spaventato i blu-amaranto, capaci di portare a casa un punto di importanza vitale per il proseguo della stagione.

 

LA CRONACA – Nel primo tempo si parte subito ad handicap in casa Futsal Cornedo perché – dopo nemmeno 3’ – al primo tiro in porta degli ospiti ad opera di Ghirotti, una deviazione della difesa mette fuori causa Rubega e porta in vantaggio il Forlì. Il gol subito pesa sul morale dei padroni di casa, che rischiano nuovamente al 4’ su iniziativa di Leoni, al 5’ con Ghirotti e al 6’ col brasiliano Pietrobom, ma Rubega fa capire che la saracinesca è abbassata. Il Futsal Cornedo si riorganizza e rialza la testa affidandosi ad un paio di lampi di Aalders al 9’ e al 13’: soprattutto nella seconda occasione, Moretti è strepitoso in chiusura. Il portierone ospite è superlativo anche al 19’40’’, quando dice di no ad un tiro ravvicinato a botta sicura di Sbicego. Si va alla ripresa. E sembra un copione già visto: partenza strong del Futsal Cornedo, che sfiora il pari al 1’ con Aalders e al 4’ ancora con l’olandese fermato dal palo. Ma alla prima sortita offensiva del Forlì, tiro sporco di Gardelli al 6’ e ospiti che raddoppiano gelando il Paladegasperi. Ma il pubblico capisce il momento delicato della squadra e comincia a farsi sentire ancora di più incitando a gran voce i propri beniamini. Col Futsal Cornedo sbilanciato in avanti a caccia del gol che possa riaprire la partita, al 7’ Gardelli si divora il gol del possibile KO a porta vuota. Il gol che invece ridona speranze ai vicentini lo segna (guarda caso) proprio Aalders, al 7’30’’ su calcio di rigore guadagnato da Boscaro. Lo stesso pivot viene fermato dal palo all’8’, mentre Moretti dice di no a Sbicego. Al 12’ miracolo di Rubega sulla grande chance di Cangini. Ma è il Futsal Cornedo, in questo frangente, la squadra più in palla a creare chance con Boscaro e Cabianca al 13’ e con Aalders al 14’. Tra il 15’ ed il 16’ doppio match point fallito dagli ospiti con Pietrobom, che prima non trova il tocco vincente da due passi e poi si fa ipnotizzare da Rubega su un tiro libero calciato dal limite dell’area per il sesto fallo. Il Futsal Cornedo, spinto dal pubblico, ci crede ancora e Albertini inserisce Boscaro come portiere di movimento a tre minuti dalla fine. Mossa che si rivela azzeccata perché è proprio lo stesso Boscaro a timbrare il cartellino al 19’ infilando il pallone tra palo e Moretti, facendo esplodere di gioia il Paladegasperi, suggellando con una rete preziosissima la convocazione in Nazionale Under 21 assieme al compagno Grigolato. Ma non è finita, perché lo stesso Boscaro a 30’’ dallo scadere avrebbe anche l’occasione per fare doppietta e far vincere la partita alla sua squadra, ma Moretti non si fa sorprendere.

 

PARI GIUSTO - Finisce dunque con un pareggio tutto sommato giusto; un tempo per parte che porta in dote il secondo pari casalingo di questa stagione dopo il pazzo 7-7 col Vicinalis. Adesso la squadra tornerà ad allenarsi, per preparare il prossimo impegno, sabato prossimo a Trento per un difficilissimo scontro salvezza.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->