skin adv

Brillante di ripresa: Venditti ritrova il sorriso, 9-4 alla Tombesi Ortona

 06/11/2016 Letto 557 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    BRILLANTE TORRINO





Dopo la sconfitta con il Lido di Ostia e il pareggio contro il Sagittario Pratola, la Brillante torna al Pala Torrino e ritrova il sorriso. I ragazzi di Venditti sfruttano il fattore campo e, grazie a un secondo tempo di altissimo livello, superano con un netto 9-4 la Tombesi Ortona.

 

PRIMO TEMPO – Partenza sprint per i padroni di casa, che sbloccano la gara dopo un minuto e trentacinque secondi: assist di Sanchez e pallonetto vincente di Fabozzi. La Tombesi risponde al quinto, con Amelii che si presenta davanti a Di Ponto, ma, invece di calciare, cerca un improbabile suggerimento verso un compagno che non c’è. La gara è apertissima e piena di botta e risposta: Gallinica prova da una parte, Rossi dall’altra. Si resta sul filo dell’equilibrio, con i padroni di casa che impegnano Pieragostino in un paio di circostanze e gli ospiti che sfiorano il pareggio all’undicesimo, quando Cavalli salta tre uomini, ma poi non trova la porta. La Tombesi cresce nel finale e nel giro di un minuto ribalta la situazione: l’1-1 arriva con un pizzico di fortuna, con Anzidei che devia nella propria porta un fallo laterale battuto da Dell’Oso; il vantaggio, invece, è tutto merito di Cieri, che sorprende la difesa della Brillante e poi fulmina Di Ponto. Cerri prova a replicare, ma l’impatto con il pallone non è dei migliori.

 

SECONDO TEMPO – La squadra di Venditti rientra in campo con un piglio diverso e torna subito in vantaggio: Cerri fa 2-2 dopo quarantatré secondi, mentre a Dal Lago ne bastano altri trentacinque per siglare il sorpasso. I padroni di casa giocano sul velluto e sfiorano più volte il poker, gli ospiti soffrono e al quarto si ritrovano già a cinque falli. Rossi cerca di scuotere i suoi con un paio di conclusioni pericolose, ma al settimo la Brillante va di nuovo in rete: Sebastianelli recupera palla e innesca un tre contro uno che lui stesso finalizza per la rete del 4-2. Passano pochi istanti e i biancoverdi allungano ulteriormente, grazie a un tiro libero realizzato da Anzidei. La Tombesi, però, reagisce e al nono accorcia con Cieri. Un gol che ridà coraggio alla formazione di Morena, che, infatti, costringe i padroni di casa al quinto fallo e a qualche minuto di sofferenza. Nel momento più delicato, ci pensa Anzidei a riportare la calma con il secondo tiro libero della gara: stesso angolo e stesso esito, con Pieragostino battuto per la rete del 6-3. Un minuto più tardi ecco il sigillo di Gallinica, che cala il settebello. Morena prova con Rossi portiere di movimento, ma la Brillante ha ormai in pugno la gara. Amelii accorcia le distanze su tiro libero, ma la vittoria non è più in discussione, anzi. Nel finale, infatti, c’è ancora gloria per i padroni di casa, che trovano altre due reti con Sanchez e Gallinica.

Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->