skin adv

La Pisana va a caccia di Albatros, Gizzi: «Non esistono partite facili»Â

 02/12/2016 Letto 538 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    LA PISANA





Tra campionato e coppa sembra inarrestabile la marcia de La Pisana. Sabato Ridolfi e compagni andranno a far visita allo Sporting Albatros e cercheranno di portare a sei le vittorie consecutive. Daniel Gizzi, totalmente recuperato dopo l’infortunio di inizio stagione, carica la squadra in vista del prossimo impegno.

CONCENTRAZIONE SEMPRE ALTA - “In questo momento stiamo andando benissimo – commenta Gizzi - ora siamo consapevoli del potenziale che abbiamo in squadra. Abbiamo fatto un bel filotto di vittorie, ma bisogna sempre tenere alta la concentrazione. Come abbassi un pochino la guardia, anche squadre di bassa classifica ti castigano. Il nostro girone poi è molto duro, non esistono gare facili, bisogna sempre lottare fino alla fine. Visti gli ultimi risultati, aumenta il rammarico per quelle due partite perse ad inizio campionato, soprattutto perché le avevamo già in pugno. Con quei punti in più, adesso avremmo un’altra classifica. Tra coppa e campionato abbiamo impegni molto ravvicinati, ma è meglio così, almeno restiamo concentrati e ci alleniamo sempre con grande intensità”.

SPORTING ALBATROS – Sabato gli uomini di Mennini se la vedranno con lo Sporting Albatros. “Purtroppo ho un brutto ricordo che mi lega a questa squadra – racconta Gizzi -. Tre anni fa giocavo con l’Olimpus in C1, ero al mio primo anno di calcio a 5 e una domenica, durante una partita del campionato under 21, proprio contro l’Albatros, mi sono rotto il ginocchio. E’ un ritorno al passato per me, spero positivo stavolta. Mi piacerebbe vincere la partita e segnare, alla fine tornare su un campo su cui ti sei fatto male non è mai facile. Personalmente non conosco la squadra avversaria, fatta eccezione per il portiere, Vicovaro, che lo scorso anno era con noi a La Pisana. L’Albatros non è nella zona alta della classifica, ma non dobbiamo assolutamente sottovalutarla. Ripeto, non esistono partite facili, per di più giochiamo in casa loro: sarà una gara davvero dura. Noi dobbiamo continuare il nostro campionato, partita dopo partita, facendo più punti possibili, per arrivare al top allo scontro diretto con il Grande Impero Futsal”.

DEDICA – “Se sabato dovessi segnare – conclude Daniel – dedicherò il gol al nostro dirigente Emanuele Pandolfi, che purtroppo ad inizio anno ha dovuto lasciare la squadra per problemi familiari e che ci segue sempre, anche se a distanza”.  

Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->