skin adv

#SerieC2futsal: bene Stella e Grande Impero, cadono Valmontone e Palombara

 03/12/2016 Letto 890 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Botta e risposta a distanza di appena mezz’ora tra le duellanti al vertice del girone pontino: il Real Stella conserva la vetta liquidando 9-2 a domicilio l’Atletico Sperlonga, l’Atletico Anziolavinio resta a -1 imponendo un tennistico 6-2 all’Accademia Sport. United Aprilia e Real Terracina non perdono terreno dalle battistrada con due vittorie dal diverso grado di difficoltà: Lippolis e compagni regolano con un roboante 16-0 il Città di Pontinia, Frainetti e compagni passano invece 4-2 sul campo della Virtus Latina Scalo. Lo Sport Country Club si mantiene nella scia del podio superando 6-2 tra le mura amiche il Real Fondi: la squadra di Vellucci vede scappare a +3 lo Sporting Terracina, che ottiene il quarto risultato utile consecutivo piegando 5-2 il Ceccano.

 Tre punti d’oro e primo successo in stagione per il Fontana Liri, che batte 4-2 e si lascia alle spalle il Marina Maranola.


GIRONE B - Pomeriggio positivo per quasi tutte le big nel raggruppamento B: il Grande Impero viene a capo della complicata trasferta di Spinaceto ottenendo un 4-3 che lascia a -1 la Generazione Calcetto, vincente 7-1 tra le mura amiche con la Virtus Ostia. La Pisana resta da sola al terzo posto: i biancorossi non sbagliano nella trasferta con lo Sporting Albatros superando 6-1 il team di Cantatore, il Città di Anzio invece si fa superare 3-4 a domicilio dal Falasche e scivola a -3 dal podio vedendosi inoltre raggiungere dal Fiumicino, che liquida 8-0 l’Eagles Aprilia. La crisi dell’Eur Massimo prosegue sul campo del Buenaonda: Dei Giudici e compagni travolgono 8-1 la squadra di Gimelli, che subisce il sorpasso sia degli avversari di giornata sia di un CCCP in grado di superare 3-1 il Penta Pomezia.



GIRONE C - La marcia della TopNetwork Valmontone si interrompe bruscamente nel primo sabato di dicembre dopo otto vittorie consecutive: il team di Manni cede 3-4 al Pavona, risultato che ripropone con vigore la candidatura degli ospiti per le zone nobili del girone, ma la coppia di inseguitrici Palestrina-Vallerano non riesce ad approfittare in pieno della frenata della capolista. I prenestini impattano sul 5-5 in casa della Roma Futsal, che ottiene il primo punto stagionale, e si portano a -4 dalla vetta, mentre Di Nardi e compagni si fanno battere con un pesante 2-8 e agganciare dal Velletri. Pareggio amaro anche per Il Ponte, che non va oltre il 4-4 sul campo dell’Arca, Real Ciampino e Atletico Genzano salgono invece a quota 13 grazie ai rispettivi successi esterni per 5-3 con il San Giustino e per 5-2 nel fortino del Nazareth. Rinviata la sfida tra Vis Anagni e Real Legio Colleferro.



GIRONE D - Capolista sotto scacco anche nel raggruppamento D: la Virtus Palombara fallisce un esame importante sul campo dello Sporting Hornets cedendo 6-4 al team di Carello, che si porta nuovamente a -1 dalla vetta insieme a un Real Fabrica vincente 8-5 sulla Virtus Monterosi. Approfitta dello stop di Albano e compagni anche il Poggio Fidoni: i gialloverdi piegano 3-2 la Lositana e salgono a quota 20 disegnando una classifica nella quale le prime quattro sono racchiuse nell’arco di appena due punti. Quinta vittoria in campionato per il Valentia, che sbanca per 5-4 il Parco dei Pini costringendo il Casal Torraccia al secondo stop interno, pomeriggio nero - Poggio Fidoni a parte - per le formazioni reatine: l’Ardita cade 6-7 con L’Airone, nessun gol segnato invece né per lo Stimigliano, battuto 0-4 dal Santa Gemma, né per il Monte San Giovanni, che subisce un pesante 0-8 con la Tevere Remo.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->