skin adv

Sempre più Brillante: Venditti batte la Gymnastic e la scavalca in classifica

 04/12/2016 Letto 1028 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    BRILLANTE TORRINO





Sabato da incorniciare per la Brillante Torrino, che supera 6-4 la Gymnastic Studio Fondi e la scavalca in classifica. A completare la festa per la quinta vittoria consecutiva, arriva anche il pareggio della Mirafin che consegna ai ragazzi di Venditti il secondo posto solitario e il ruolo di anti-Lido.

PRIMO TEMPO – Gli ospiti iniziano con grande personalità e mostrano fin da subito le loro ottime doti di palleggio. Al terzo Nuninho mette in mezzo per Pinto, che grazia incredibilmente Di Ponto. I padroni di casa rispondono, ma Barbera si fa trovare pronto sui tentativi di Savi e Sanchez. Quest’ultimo al sesto cerca il gol capolavoro con una sforbiciata, ma la conclusione non inquadra la porta. La sorte, però, lo ripaga subito: pochi secondi dopo, infatti, è lo stesso Sanchez a sbloccare la partita, finalizzando un’ottima iniziativa di Savi. La Gymnastic è viva e mette alle corde la Brillante, trovando il meritato pareggio al dodicesimo, grazie a un bel tocco di Esposito. Quattro minuti più tardi, però, Anzidei e compagni mettono nuovamente la freccia: Fabozzi scappa via sulla sinistra e poi apparecchia in mezzo per Sebastianelli, che non si fa pregare e sigla il 2-1. Viana ha subito la palla per ristabilire la parità, ma, una volta davanti a Di Ponto, calcia fuori. L’ultima grande giocata della prima frazione la regala Sanchez, che vede Barbera fuori dai pali e cerca di beffarlo con un pallonetto da quasi quaranta metri che costringe l’estremo difensore a un intervento tutt’altro che semplice.

 

SECONDO TEMPO - La Gymnastic riparte forte e al terzo sfiora il 2-2 con un tiro di Vinicius, reso insidioso da una deviazione, ma respinto in angolo da un super Di Ponto. Dal possibile 2-2 si va al 3-1 di Gallinica, che mette in rete dopo il tocco di Barbera, costretto all’uscita per fermare un incontenibile Zito. La squadra di Treglia non ci sta e attacca a testa bassa, mettendo in seria difficoltà la Brillante. Al settimo Nuninho sfrutta un gravissimo errore di Cerri, che perde palla da ultimo, e accorcia le distanze. Un minuto più tardi la traversa di Pinto, che si rifà al nono trovando il 3-3 su una punizione battuta da Nuninho. Quest’ultimo sfiora anche il gol del sorpasso, ma, nel momento di maggiore difficoltà, la Brillante trova la forza per reagire e per tornare avanti con la rete di Savi. Al sedicesimo la svolta che chiude i conti, perché i padroni di casa trovano due gol nel giro di pochi secondi e volano sul 6-3: prima Savi, che deposita in rete l’assist di uno straordinario Sanchez, poi l’autogol di Viana, che devia in porta un cross teso di Fabozzi. Gli ospiti provano la rimonta con il portiere di movimento, ma Dudu riesce solo a rendere meno amaro il passivo, trovando la rete del definitivo 6-4.

Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->