skin adv

#Italfutsal, Menichelli cerca Azzurri per il Main Round: "Ragazzi, massimo impegno"

 05/12/2016 Letto 981 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





Primo giorno di lavoro per la Nazionale italiana di futsal, arrivata ieri a Nova Gorica per il doppio impegno internazionale contro i padroni di casa. Alla vigilia della gara di domani (ore 19 a Tolmino, diretta streaming sul canale YouTube della Federazione slovena), i 18 Azzurri si sono allenati questa mattina al centro sportivo San Pietro, alternando una parte fisica di attivazione muscolare a una tattica caratterizzata da palle inattive, e torneranno in campo questo pomeriggio per la seconda seduta giornaliera.

 

MENICHELLI - “Dopo i test positivi contro la Romania – spiega il commissario tecnico Roberto Menichelli – ci apprestiamo a vivere altre due partite molto difficili, come del resto ogni gara internazionale, contro una squadra che ha sempre partecipato alle ultime quattro edizioni dell’Europeo. Questi incontri serviranno per amalgamare un gruppo che si sta formando di recente e per valutare i giocatori in vista del Main Round di qualificazione alla prossima edizione dell’Europeo. Mi aspetto il massimo dell’impegno da parte dei ragazzi”.


NEW ENTRY - Sono quattro i volti nuovi rispetto al raduno precedente: dal rientrante Gabriel Lima all’esordiente assoluto Cristiano Fusari, passando per i ritorni di Giuseppe Mentasti (che era stato convocato, ma non ha risposto alla chiamata per infortunio) e Andrea Terenzi. “La Nazionale è il massimo che poteva succedermi”, ha detto il giocatore della Cioli Cogianco che ha segnato otto reti in questa prima parte del campionato. “È dal 2014 che ho cercato di fare di tutto per essere di nuovo qui, sono contento di questa occasione”, le parole di Terenzi dell’Axed Group Latina. “Ho cambiato il mio modo di giocare, spero di tornare ai livelli precedenti”, la chiosa di Mentasti del Futsal Isola. Gli Azzurri giocheranno domani a Tolmino, che dista circa 40 chilometri dal campo base di Nova Gorica. La seconda gara, invece, si disputerà ad Aidussina, 30 chilometri più a est del confine con l’Italia. Nei sei precedenti, la Nazionale si è imposta quattro volte contro le due della Slovenia.

I CONVOCATI
PORTIERI: Simone Chinchio (Axed Group Latina), Giuseppe Micoli (Real Rieti), Francesco Molitierno (Cioli Cogianco)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Marco Boaventura (Came Dosson), Andrei Bordignon (Luparense), Mauro Castagna (Ma Group Imola), Marco Caverzan (Luparense), Paolo Cesaroni (Real Rieti), Manoel Crema (Lollo Caffè Napoli), Julio De Oliveira(Acqua&Sapone Unigross), Marco Ercolessi (Kaos Futsal), Cristiano Fusari (Cioli Cogianco), Gabriel Lima (Acqua&Sapone Unigross), Alex Merlim (Sporting Lisbona), Murilo Ferreira Juliao (Acqua&Sapone Unigross), Giuseppe Mentasti (Futsal Isola), Angelo Schininà (Kaos Futsal), Andrea Terenzi (Axed Group Latina)


Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->