skin adv

ItalFutsal in rosa, emozione D'Incecco: "Il Quattro Nazioni? Non ci sembra vero..."

 07/12/2016 Letto 831 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Entra nel vivo la preparazione della nazionale italiana femminile di futsal al torneo internazionale di Alcázar de San Juan, in Spagna, che dall’8 al 10 dicembre vedrà le Azzurre in campo contro le Furie Rosse padrone di casa, il Portogallo e la Russia. Arrivate ieri sera nella comunità di Castiglia-La Mancia dopo un lungo viaggio in aereo e pullman, le Azzurre hanno preso confidenza con il parquet del Pabellón Antonio Díaz Miguel, il palazzetto multifunzionale in grado di ospitare 2mila spettatori che ospiterà tutte le gare del quadrangolare (che saranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.ffcm.es). Le ragazze hanno effettuato una doppia seduta di allenamento. Sedici le giocatrici a disposizione del tecnico Carmine Tarantino, tre portieri e tredici giocatrici di movimento, che dovranno misurarsi contro il top – insieme al Brasile – che il futsal in rosa può offrire a livello internazionale in questo momento. A due giorni dall’esordio – giovedì 8 dicembre alle ore 18 contro il Portogallo – ha rilasciato qualche dichiarazione Ersilia D’Incecco.
 

D'INCECCO - “Siamo alla vigilia del nostro primo torneo internazionale e le emozioni sono davvero a mille; certo ancora non ci sembra vero, ma abbiamo poco tempo per trovare la giusta concentrazione per affrontare questo torneo”, ha detto l’ex capitano del Montesilvano, da quest’anno in forza alla Lazio, “È il primo (torneo) in ambito internazionale e come già detto siamo una Nazionale nuova e andremo a giocarcela con le tre squadre più forti, perciò siamo consapevoli che per noi sarà difficile relazionarci con queste realtà. Però siamo anche consapevoli che per crescere bisogna confrontarsi sempre con le più brave. Cercheremo di rubare qualcosa dalle professioniste delle altre nazioni!”. Ma qual è l’obiettivo delle Azzurre? “Per noi è dare il massimo”, prosegue D’Incecco, “Non facciamo pronostici, ma onoreremo la nostra nazione! Perché vestire questa maglia è qualcosa di unico!”. Non potranno farlo, in questo atteso appuntamento, Bruna Borges e Arianna Pomposelli, bloccate da problemi fisici. “Nella nostra squadra mancheranno due giocatrici fondamentali che sono due pilastri importanti, perciò cercheremo di giocare anche per loro”, assicura l’Azzurra, “Nel frattempo mandiamo loro tanti saluti rivolgendo loro un in bocca al lupo per una pronta guarigione”.

LE CONVOCATE
PORTIERI
: Martina Cacciola (Sporting Locri), Valentina Margarito (Italcave Real Statte), Maria Fontana Mascia (Ternana IBL Banca)

GIOCATRICI DI MOVIMENTO: Federica Belli (Kick Off), Ludovica Coppari (Ternana IBL Banca), Benedetta De Angelis (Città Di Falconara), Ersilia D’Incecco (Lazio), Giulia Domenichetti (Montesilvano), Jessica Exana (Italcave Real Statte), Roberta Giuliano (Sporting Locri), Pamela Gueli (Pescara Futsal), Sofia Luciani (Città Di Falconara), Gloria Prando (Breganze), Valentina Siclari (Olimpus Roma), Marcella Violi (Italcave Real Statte), Aida Xhaxho (Città Di Falconara)

LO STAFF

Carmine TARANTINO Allenatore
Massimo VARI Segretario
Davide MARFELLA Collaboratore tecnico
Gianluca BRIOTTI Preparatore atletico
Alessandro ARPINELLI Preparatore dei portieri
Giuseppe MACCAURO Medico
Claudio PRINCIOTTA Fisioterapista


PROGRAMMA QUADRANGOLARE

GIOVEDI’ 8 DICEMBRE
ore 18 ITALIA-Portogallo
ore 20.15 Spagna-Russia

VENERDI’ 9 DICEMBRE
ore 18 Portogallo-Russia
ore 20.15 Spagna-ITALIA

SABATO 10 DICEMBRE
ore 17 Russia-ITALIA
ore 19.15 Spagna-Portogallo


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->