skin adv

Simone Ridolfi punta il CCCP: "Dovremo imporre come sempre il nostro gioco"

 08/12/2016 Letto 792 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    LA PISANA





Il match di Coppa contro l’Ardita Rieti è stato rinviato all’11 gennaio, quindi La Pisana può concentrare tutte le sue forze solo sul campionato. Il capitano Simone Ridolfi tiene alta l’attenzione in vista della partita di sabato prossimo contro il CCCP.

BEL GIOCO – “Nelle prime 3-4 gare stagionali abbiamo un pochino stentato – ammette Ridolfi - il problema è stato più che altro adattare la nostra mentalità a quella del mister. E poi c’era un gruppo da creare e da unificare. Adesso siamo molto uniti e questo è il nostro punto di forza. Anche il mister sta dando il suo importante contributo. All’inizio per risolvere la partite sono state necessarie le individualità dei giocatori, attualmente invece giochiamo a calcio a 5 e in partita ci riesce quello che proviamo in settimana durante gli allenamenti, stiamo esprimendo un bel gioco”.

RIMPIANTI E SPERANZE – Alla luce delle sei vittorie consecutive, resta un pochino di rammarico per i punti persi inizialmente: “Credo che se incontrassimo adesso le due squadre con cui abbiamo perso nelle prime giornate, cioè Fiumicino e Generazione Calcetto, vinceremmo sicuramente – prosegue il capitano - inoltre a breve avremo un bel banco di prova, incontreremo il Grande Impero Futsal. La prima vera partita forse è stata il match di ritorno con il Palombara in coppa. Lì abbiamo acquisito convinzione ed abbiamo preso coscienza delle nostre potenzialità. Con il Grande Impero saremo chiamati ad una prova di maturità”.

CCCP – Sabato prossimo La Pisana se la vedrà con il CCCP. “Non li conosco benissimo – conclude Ridolfi - ma non ho un bel ricordo legato a questa squadra. Due anni fa abbiamo perso contro di loro e quella partita ha segnato in maniera negativa la nostra stagione, eravamo in lotta per il campionato e, dopo quella sconfitta, ne abbiamo perse 3-4 di seguito. Non sarà un match facile, non bisogna mai sottovalutare nessuno e non esistono gare facili, ma stiamo in un buon momento di forma e sicuramente dovremmo imporre il nostro gioco, come facciamo tutte le settimane”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->